Allo stilista Michele Miglionico il Premio “St. Oscar della Moda 2017”

665

Il Premio “St. Oscar della Moda”, giunto alla sua 5° edizione, è stato riconosciuto allo stilista lucano Michele Miglionico. La statuetta in oro, realizzata dal Tari, polo produttivo e fieristico di gioielleria e oreficeria più grande del Sud Italia, è stata conferita allo stilista quale Eccellenza dell’Alta Moda che si è distinta a livello nazionale e internazionale.

L’evento svoltosi nella splendida corte interna del XIII secolo di Palazzo Caracciolo M Gallery by Sofitel, ideato per premiare le Eccellenze della Moda, della Bellezza e del Giornalismo, è stato presentato dal giornalista Alessandro Cecchi Paone e dalla modella e show girl croata Nina Moric.

L’evento ha visto inoltre il patrocinio del Comune di Napoli, Casartigiani di Giuseppe D’Amore, la partnership con la onlus  Africa Enjoy e la direzione artistica di Steven Giuseppe Torrisi, ex ballerino d’eccellenza, che vanta una carriera trentennale nel mondo della moda, dello spettacolo e della danza.

Oltre allo stilista Michele Miglionico, la giuria presieduta dalla giornalista Cinzia Malvini e dal produttore televisivo Nando Moscariello, ha riconosciuto la statuetta oro “Premio St. Oscar della Moda” agli stilisti Gianni Calignano, Nino Lettieri, Carlo Alberto Terranova mentre la statuetta in platino alla stilistaTeodolinda Quintieri. Un particolare riconoscimento in Memoriam con la statuetta nera “Premio St Oscar della Moda” è stata dedicata allo scomparso designer Fausto Sarli.