“La pratica con divertimento”, al via il corso di fotografia con Mattiacci e Vaglio

359

La composizione, le modalità, il flash, questi alcuni degli argomenti della II edizione del corso di fotografia “La pratica con divertimento” tenuto da Andrea Mattiacci e Gianfranco Vaglio presso il circolo culturale “Kikipedia – Associazione di idee” a Potenza.

Si inizia dalla base, per entrare nell’affascinante mondo della fotografia, passando alla foto in studio e al reportage, arrivando fino alla fotografia degli animali e a quella sportiva. Un corso che si differenzia dai tanti proposti per l’approccio didattico a due voci, quella di un esperto e quotato fotografo e di un giovane ed appassionato fotogiornalista e per il numero delle uscite di gruppo, di pari passo con le lezioni teoriche in aula.
La pratica con divertimento, appunto, per imparare la tecnica, apprendere le prime nozioni e poi cimentarsi nell’immediato sul campo, inizialmente attenti al tempo, all’esposizione, alla corretta messa a fuoco, poi man mano acquisiti ed interiorizzati i concetti base e presa confidenza con la macchina fotografica, per esprimere se stessi e mostrare il proprio punto di vista sulla realtà che ci circonda.

La presentazione del corso si terrà mercoledi 25 ottobre alle ore 19.30 presso la sede di Kikipedia in via del Popolo, 5. I corsi teorici avranno inizio martedì 7 novembre e si terranno tutti i martedì per 6 settimane dalle 19.30 alle 21.00.
Di pari passo le uscite, tutti i sabato dalle 9.30 alle 12.30 più altre due lezioni pratiche in location esterna per applicare nell’insieme i concetti appresi.
E’ necessario dotarsi di macchina fotografica reflex, obiettivo, entusiasmo e curiosità.