Perchè a Potenza è esposta la bandiera della Croce Rossa sulla facciata della Comune?

34

E’ stato un gesto di ringraziamento e di attenzione verso l’organizzazione umanitaria conosciuta e apprezzata in tutto il mondo da parte dell’amministrazione comunale potentina.

”Siamo lieti di attestare il grazie di tutta la comunità attraverso l’esposizione di una bandiera della Croce Rossa dal balcone del Municipio in occasione della Giornata internazionale della Croce Rossa“, ha dichiarato il sindaco di Potenza Dario De Luca.

de-luca-dario-potenza

“La sua meritoria opera, spesso lontana dai riflettori, consente a milioni di persone in centinaia di Paesi, grazie a centinaia di migliaia di operatori, di essere assistite e sovente salvate da situazioni critiche. Il Comune di Potenza per questo motivo ha accolto volentieri l’iniziativa proposta dall’Anci e ritiene che la sensibilizzazione rispetto alla solidarietà nei confronti delle persone in difficoltà rivesta un’importanza fondamentale per la Pubblica amministrazione e le Amministrazioni locali, chiamate a guardare con attenzione esempi virtuosi quali quello della Croce Rossa” ha concluso De Luca.