Grande successo per l’ottava edizione del “Potenza Combat Event”

26

E’ in corso dalle prime ore di questa mattina l’ottava edizione del  Potenza Combat Event.

Gruppo

L’importante novità di questa edizione è che il “PCE” ospiterà la terza tappa della Maratona Marziale WTKA, valevole per le qualificazioni ai Campionati Italiani.

foto1

I circa 400 atleti provenienti da tutta Italia (il più lontano arriva da Trieste), hanno invaso il Palapergola di Rossellino a Potenza e si stanno sfidano in varie discipline tra cui Kick boxing in tutte le sue varianti, taekwondo, jiu jitsu, kung fu, klab magat, MMA, grappling.

tavolo medaglie

In una cornice di pubblico da grandi occasioni, con gli spalti gremiti in ogni ordine di posto, gli atleti che gareggiano sul tatami, sul ring o nella gabbia, non dimenticano mai i valori etici e sportivi che sono propri di queste nobili arti.

Soddisfatto della grande partecipazione l’organizzatore Massimiliano Monaco che si è detto entusiasta del risultato e della presenza di atleti e spettatori sopratutto se, guardandosi alle spalle, vede da dove erano partiti. “Alla prima edizione eravamo 80 partecipanti compresi noi organizzatori, oggi solo lo staff è composto da 80 componenti e questo la dice lunga sul salto di qualità che ha fatto la manifestazione“.

medaglie

Un evento di sport importante che da’ prestigio a tutta la città di Potenza, ha dichiarato l’assessore allo sport del capoluogo lucano Valeria Errico, che ha inoltre affermato che l’evento organizzato all’Accademia riesce a dare risalto ad uno sport, come le arti marziali, che merita di essere conosciuto ed affermato anche per i valori che trasferisce a chi lo pratica.