Pasqua di passione per i dipendenti dell’ex clinica Luccioni

0
1564

Non è stata una Pasqua serena per i 31 dipendenti della ex clinica Luccioni, oggi Istituto Clinico Lucano. Da mesi non percepiscono stipendi e temono per il loro futuro occupazionale, considerando che nessuna decisione è stata ancora presa per garantire l’attività della clinica, limitata ora alla sola diagnostica.
Nei giorni scorsi una delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali ha incontrato il direttore generale della Giunta regionale, Vito Marsico, il quale ha assicurato che interverrà per sbloccare la situazione.
Situazione resa ancora più complicata dal fatto che solo a novembre il Tar si pronuncerà sul ricorso presentato dalla proprietà della clinica contro la decisione dell’Azienda sanitaria di Potenza di sospendere la convenzione.

clinica luccioni 2In una nota congiunta, i responsabili di Cgil Cisl Uil ribadiscono la forte preoccupazione per la situazione di grave disagio e di precarietà vissuta dai lavoratori che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro a causa dell’incertezza sulla futura operatività della clinica. Una situazione -affermano – che perdura da troppo tempo e rispetto alla quale i lavoratori chiedono risposte immediate.

LASCIA UN COMMENTO