Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Grave incidente nell’area industriale di San Nicola di Melfi: lavoratrice investita all’uscita dall’azienza. La Uilm: avevamo da tempo denunciato la pericolosità della zona poco illuminata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Grave incidente nell’area industriale di San Nicola di Melfi: lavoratrice investita all’uscita dall’azienza. La Uilm: avevamo da tempo denunciato la pericolosità della zona poco illuminata
CronacaIN EVIDENZA

Grave incidente nell’area industriale di San Nicola di Melfi: lavoratrice investita all’uscita dall’azienza. La Uilm: avevamo da tempo denunciato la pericolosità della zona poco illuminata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Dicembre 2021
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Sabato 18 dicemvre 2021 – Questa mattina, alle 05:30 circa, una lavoratrice della Proma – azienda che opera all’interno dell’area industriale di San Nocola di Melfi- uscendo dallo stabilimento, alla fine del turno di notte, è stata investita mentre attraversava la strada, da un pullman.
Trasportata nell’ospedale San Carlo di Potenza è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione.

Ne dà notizia notizia Giovanni Galgano, della Uilm Basilicata, il quale ricorda che sin dal 3 dicembre scorso era stato segnalato agli organi competenti (Assessore Infrastrutture e Mobilità, Asi, Apibas e Prefetto) “come l’area fosse scarsamente illuminata, il che poteva mettere a rischio l’incolumità dei lavoratori che vi transitano in uscita ed in ingresso dall’azienda, per raggiungere le fermate degli autobus”.

“La rabbia è tanta, perché ancora una volta, – afferma Galgano – le inadempienze di chi dovrebbe garantire la sicurezza e l’incolumità di cittadini e lavoratori, ha portato ad un evento che con il buon senso, con l’ascolto e tempestività di intervento, si sarebbe potuto evitare.

Ed invece ancora una volta constatiamo che in questo paese, purtroppo, per smuovere la coscienza e l’abnegazione, che dovrebbero essere propri “degli addetti ai lavori”, devono accadere per forza le tragedie.

Noi ovviamente ci auguriamo che chi ha sbagliato paghi senza se e senza ma, ma soprattutto auguriamo alla lavoratrice di riprendersi e di ritornare alla propria vita”

Potrebbe interessarti anche:

Cersosimo, squarciati gli pneumatici all’auto della sindaca

Tito: assemblea del Pd per il rilancio del territorio

Crisi idrica Basilicata, al via le interruzioni programmate: il calendario

Avigliano, grave un 44enne travolto dal suo trattore

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione

Tag area industriale san nicola di melfi, incidente stradale
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Dicembre 2021 18 Dicembre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Simonetti: Bene anche se con ritardo i concorsi all’Arlab
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento sabato 18 dicembre 2021: tamponi processati 1.558, positivi 169 (residenti 163), guariti 61
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata, nel 2024 registrati 27mila stranieri residenti
Cersosimo, squarciati gli pneumatici all’auto della sindaca
Matera: Anas programma interventi su diverse arterie
A Melfi la presentazione del libro “Filomena Nitti e il Nobel negato” di Carola Vai
Chiorazzo: “Crisi idrica, ci risiamo. La Basilicata lasciata sola tra annunci, ritardi e scelte sbagliate”
Italo Marsico riconfermato Presidente della Consulta Studentesca di Potenza
Nuovo progetto musicale di Rosmy promosso dal Consiglio Regionale di Basilicata
Consiglio Confederale Regionale UIL Basilicata“Costruttori di Comunità”
Assegnato il Premio Giorgio Squinzi 2025 di Federchimica a una tesi di laurea in Scienze Chimiche dell’Università degli Studi della Basilicata
All’ospedale di Policoro nuova RM, apparecchiatura all’avanguardia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?