Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto #CORONAVIRUS | Quattro casi “di rientro” a Lauria (Pz)
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > #CORONAVIRUS | Quattro casi “di rientro” a Lauria (Pz)
#CoronavirusIN EVIDENZA

#CORONAVIRUS | Quattro casi “di rientro” a Lauria (Pz)

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Settembre 2020
Condividi
Condividi

Lauria (Pz), domenica 6 settembre 2020 – “Allo scopo di informare la popolazione comunico che l’ufficio sanitario competente mi ha informato stamane di 4 positività su Lauria riguardanti rientri dalle vacanze”.

Lo comunica il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia.

“Trattasi di soggetti sottoposti in un primo momento a test rapido, non appena rientrati a Roma, e poi a tampone non appena giunti a Lauria dove stanno osservando, sin dal rientro, l’isolamento – aggiunge il sindaco – Invitando tutti a non farsi prendere dal panico, a non far partire cacce agli untori e a rispettare quelle poche regole, fondamentali per limitare i contagi, mi auguro che queste positività inducano a riflettere perché, seppur il virus ha allentato la morsa, non abbiamo superato una pandemia che richiede sempre massimo livello di attenzione soprattutto in questo periodo in cui ripartiranno a breve le scuole. Abbiamo la necessità di tornare alla normalità ma con la consapevolezza che il rispetto delle regole è fondamentale per guardare avanti e non tornare indietro. Insieme ce la faremo ma non dobbiamo abbassare la guardia”.

“INFINE – conclude Lamboglia – IN QUALITÀ DI SINDACO A CUI AFFERISCONO SPECIFICHE RESPONSABILITÀ IN TERMINI DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA, NON POSSO NON FAR NOTARE CHE LE COMUNICAZIONI VADANO FATTE INNANZITUTTO ALLE AUTORITÀ COMPETENTI E POI ALLA STAMPA SOPRATTUTTO CON UNA PANDEMIA IN ATTO QUALE QUELLA ATTUALE CHE STA METTENDO A DURA PROVA LA TENUTA SOCIALE DI INTERI TERRITORI. LO VOGLIO SOTTOLINEARE POICHÉ NON È POSSIBILE CHE IL TGR REGIONALE DA L’ANNUNCIO IN NOTTATA ED IL SINDACO VIENE INVESTITO LA MATTINA DOPO. AL DI LÀ DEL RISPETTO FORSE QUALCUNO DOVRÀ RISPONDERE DI UN TALE ATTEGGIAMENTO, MOLTO DIFFUSO, CHE PUÒ AVERE RIVERBERI ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DELL’ORDINE E DELLA SICUREZZA PUBBLICA”.

Potrebbe interessarti anche:

Villa d’Agri, assalto al bancomat MPS: ladri in fuga inseguiti dai Carabinieri

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo

Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani

Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Settembre 2020 6 Settembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rizzi (ENI): riprendere un percorso di collaborazione e di dialogo per il futuro della Basilicata
Successivo Nuovo Dpcm: mascherine obbligatorie, restano chiusi stadi e discoteche. Apertura per le coppie internazionali
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Villa d’Agri, assalto al bancomat MPS: ladri in fuga inseguiti dai Carabinieri
L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?