Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bolognetti. Perchè nessuno parla del "magistrato mascherato" nel Palazzo di Giustizia di Potenza?
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Bolognetti. Perchè nessuno parla del "magistrato mascherato" nel Palazzo di Giustizia di Potenza?
Politica

Bolognetti. Perchè nessuno parla del "magistrato mascherato" nel Palazzo di Giustizia di Potenza?

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Giugno 2019
Condividi
Condividi

Si rivolge a Mattarella Maurizio Bolognetti, segretario dei Radicali Lucani, in merito ad una vicenda che denuncia da tempo, relativa ad un “magistrato mascherato” che sarebbe in servizio nel Palazzo di Giustizia di Potenza, la presenza del quale sarebbe stata evocata in occasione delle recenti elezioni regionali in Basilicata.

“Signor Presidente, ci dica – scrive Bolognetti – perché da mesi tace su vicende quali quella del “magistrato mascherato” in servizio nel Palazzo di Giustizia di Potenza.

Perché Anm, Csm, Ministero della Giustizia non hanno proferito verbo su un’operazione elettoral-giudiziaria, che di certo non ha giovato al prestigio e all’autorevolezza della magistratura?

Dove sono i “muri” evocati da Bonafede? Perché – prosegue Bolognetti – il Ministro Di Maio non ha provato “brividi” nell’apprendere che, nel corso delle elezioni regionali lucane, il suo Movimento aveva anticipato che in caso di vittoria la carica di assessore alla Sanità sarebbe stata affidata a un magistrato?  

Non servivano le intercettazioni della Procura di Perugia per sapere che da decenni c’è un costante mercimonio di cariche.

Non servono intercettazioni e trojan per comprendere che ci sono magistrati in servizio in Basilicata e altrove che andrebbero trasferiti per una mera questione di opportunità.

Non servono i trojan per sapere che alcune inchieste finiscono su un binario morto, mentre altre viaggiano con il Freccia rossa.

Non servono i trojan per sapere che da lustri assistiamo alla lottizzazione del CSM e all’occupazione da parte dell’ANM di tutti i gangli del Ministero di fu grazia e senza giustizia.

Non servono i trojan per sapere che – conclude Bolognetti – chi oggi tuona e si strappa le vesti non ha esitato a cooptare magistrati a cui ha affidato il ruolo di consulenti ministeriali”.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

Tag csm, Maurizio Bolognetti
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Giugno 2019 22 Giugno 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Scossa di terremoto vicino Potenza
Successivo Prevenzione in rosa: visite gratuite a Potenza con le associazioni Komen e Vivere Donna
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?