I Carabinieri della Stazione di Lavello hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 49enne del luogo, ritenuto responsabile di maltrattamenti contro familiari.
Nello specifico i militari, nella serata di sabato scorso, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, sono intervenuti presso l’abitazione dell’aggressore che, al momento dell’arrivo degli uomini dell’arma, era intento a percuotere la moglie, 43enne, con pugni e spintoni.
Grazie al tempestivo intervento dei militari l’uomo è stato fermato e tratto in arresto prima che la sua condotta potesse provocare ulteriori e più gravi conseguenze.
La donna, immediatamente accompagnata presso l’ambulatorio della locale guardia medica, è stata assistita e medicata per le lesioni riportate.
L’aggressore è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Potenza.
Ennesima vicenda, questa, che afferma con forza l’importanza di segnalare gli episodi analoghi di violenza al NUE 112o alle Stazioni Carabinieri presenti sul territorio, al fine di consentire ai militari di effettuare gli interventi con immediatezza e scongiurare drammi familiari.