E’ tornato in Basilicata, come promesso, Nicola Zingaretti, segretario nazionale del Pd.
E’ tornato per sostenere il candidato del centrosinistra Carlo Trerotola con il quale ha tenuto un comizio a Policoro.
Dalla città ionica è partito l’ultimo tour preelettorale di Zingaretti che si concluderà in serata a Matera.
Zingaretti ha colto l’occasione per mettere in risalto le inconcruenze di un Governo che dimentica il Mezzogiorno.
“Non abbiamo piu’ un Governo di centrodestra, ma uno di destra che e’ contro il Sud e contro la Basilicata” ha detto il segretario nazionale del Pd che, rispondendo a Giorgia Meloni che ha denunciato la poca presenza in questa campagna elettorale di leader del Pd in Basilicata ha detto: “Sono segretario da quattro giorni ed e’ la seconda volta che vengo in Basilicata: ho la percentuale piu’ alta di presenze – ha concluso ironicamente
il segretario del Pd – di tutti i leader politici italiani”.
Trerotola dal palco di Policoro ha ribadito, da parte sua, l’ impegno per una regione che vuole certezze e non creare facili illusioni come in questa campagna elettorale ha fatto il centrodestra.
Del centrodestra Trerotola ha denunciato da Policoro le inconcruenze, quel falso ambientalismo che viene sconfessato dai fatti.
“A Policoro, nel Metapontino, terra di agricoltura, turismo e bellezza, la destra – ha detto, a riguardo, Trerotola – voleva metterci un deposito di scorie nucleari. Noi ci siamo opposti e ci opporremo con tutte le nostre forze.
Salviamo la Basilicata dai gruppi di interesse del Nord. Chi ama la Basilicata – ha concluso – e non vuole che la nostra terra cada nelle mani della peggiore destra, deve votare per noi. Solo per noi. Avanti”!
Il tema ambientale è stato uno dei punti fermi della proposta programmatica del candidato del centrosinistra contrario a nuove trivellazioni e fortemente impegnato per una tutela dell’ambiente che salvaguardi la salute dei cittadini.