Oggi, domenica 25 novembre, alle ore 11,00, in piazza Mario Pagano a Potenza, si terrà un’iniziativa di sensibilizzazione della cittadinanza, promossa da Articolo Uno- MDP, per dire no alla manovra finanziaria del Governo giallo-verde, che si caratterizza per essere furba, iniqua ed inefficace.
E’ una manovra furba perché prevede il condono fiscale, edilizio e quello per chi inquina; è iniqua perché introduce la flat tax a vantaggio dei ricchi e meno soldi per sanità e scuola; è inefficace perché aumenta il debito pubblico senza garantire investimenti. Non c’è nulla per lavoro, giovani, donne e sud.
È quanto si legge in un comunicato stampa diffuso da Articolo Uno- MDP.
In Parlamento – aggiunge il comunicato – il gruppo di Liberi e Uguali sta dando battaglia con la presentazione di emendamenti che si prefiggono di difendere i pilastri del welfare pubblico, la scuola e la sanità e di introdurre elementi di equità e di fedeltà fiscale, perché chi ha di più deve dare di più.
Accanto alla battaglia parlamentare, Articolo Uno- MDP- è impegnata un una mobilitazione straordinaria nelle piazze, davanti le scuole, le università, gli ospedali, per illustrare proposte e idee che qualificano la “contromanovra” che ha messo a punto all’insegna dello slogan “la manovra giusta, onesta e necessaria non è la loro, è la nostra”.
L’obiettivo politico – conclude il comunicato – è quello di costruire, in parlamento e nel paese insieme ai cittadini, l’alternativa a questo governo.