Divertimento e gusto saranno i protagonisti principali presso Piazza Mario Pagano (Piazza della Prefettura) con un programma all’insegna dell’enogastronomia. Da venerdì 13 luglio a domenica 15 luglio l’Associazione M.A.S., con il patrocinio del Comune di Potenza, all’interno della rassegna Estate in Città, organizzano il World Beer – Festival della Birra, una tre giorni con stand/truck con cucine a cielo aperto italiane e internazionali e una vasta selezione di birrifici.
Il World Beer – Festival della Birra sarà aperto da venerdì alle 18.00 a mezzanotte, e sabato e domenica dalle 12.00 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.
“Il nostro obiettivo – spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S. – è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.
Due i punti forti del programma: cucine a cielo aperto e birrifici.
CUCINE A CIELO APERTO
Stand e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazza Mario Pagano (Piazza della Prefettura) con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese di Alberobello,arrosticini abruzzesi, arancini, hamburger di chianina e salsiccia, frittura napoletana, specialità romane, panino con panelle, ma anche polpo alla griglia, panzerotto barese, rustico leccese, specialità della cucina calabrese, trippa, fritture di pesce gluten free, bomboloni e ciambelle, cassatine e cannoli siciliani e molto altro.
BIRRIFICI
Tutte le prelibatezze culinarie potranno essere abbinate all’ampia scelta di birre con uno spazio per i produttori artigianali italiani ed eccellenze da tutto il mondo dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo.