Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lucana Film Commission: pubblicate le graduatorie del bando "Vivaio 2017"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cinema > Lucana Film Commission: pubblicate le graduatorie del bando "Vivaio 2017"
CinemaEconomia

Lucana Film Commission: pubblicate le graduatorie del bando "Vivaio 2017"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Giugno 2018
Condividi
Condividi

E’ stata pubblicata sul sito della Lucana Film Commission e della Regione Basilicata (QUI il link) la graduatoria per l’assegnazione di circa quarantamila euro a dodici associazioni e imprese creative che hanno risposto al Bando Vivaio promosso dalla Fondazione Lucana Film Commission, in co-progettazione con il Programma Sensi Contemporanei e la Regione Basilicata per favorire processi di coesione sociale. Un’azione mirata a favorire le rassegne cinematografiche e i piccoli festival che permettono di sviluppare in Basilicata un “vivaio” di attività sperimentale nel campo audiovisivo, con lo scopo di agevolare crescita socioculturale ed economica.

Buona la risposta che ha premiato l’intuizione che valorizza il territorio regionale aumentando le relazioni della filiera audiovisiva. I dodici progetti premiati sono caratterizzati dalla funzione di promuovere generi cinematografici legati allo sviluppo della Basilicata e di migliorare le capacità della già robusta industria creativa lucana. Inoltre il processo di fatto favorisce l’incontro con esperienze che giungono da fuori Regione sviluppando la formazione del pubblico all’educazione all’immagine. La crescita di queste piccole manifestazioni, che di solito non possono accedere a bandi più complessi e strutturati, permette di arricchire l’offerta di eventi culturali a livello regionale capaci di mobilitare la popolazione locale che beneficia anche di piccoli flussi turistici sul proprio territorio.

Il Bando Vivaio della Basilicata è un’esperienza pilota in Italia, attuata in seguito soltanto in Toscana. Considerata la positiva risposta degli operatori che hanno presentato progetti qualificati e ben concepiti, la Lucana Film Commission insieme al Programma Sensi Contemporanei e alla Regione Basilicata annuncerà a breve una nuova edizione del Bando Vivaio.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec

Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano

Bonus Gas. L’Adoc denuncia irregolarità non ancora risolte

Accordo raggiunto in Bper Banca. Fisac Cgil: “Circa 50 assunzioni anche in Basilicata” 

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Giugno 2018 19 Giugno 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Gestivano il “monopolio” della cocaina a Maratea: sei arresti
Successivo Acquedotto Lucano: contatori a 686 fontanini sparsi sul territorio regionale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?