Il sindaco di Potenza, Dario De Luca, nel saluto conclusivo al termine del “Consiglio comunale dei ragazzi” svoltosi oggi a Potenza, ha comunicato che durante la riunione di questa stamattina, sabato 28 maggio 2018, con il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, e il presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, “è stato assicurato un sostegno economico finalizzato all’ampliamento dello stadio Viviani”.
Il presidente Pittella ha annunciato con un tweet la propria disponibilità a sostegno dello stadio “Viviani”.
Il Presidente Pittella l’ha ribadito anche nel corso della seduta del Consiglio Regionale dedicata alla Manovra Finanziaria 2018: “La Regione è disponibile a rintracciare le risorse utili per lo Stadio Viviani di Potenza”.
“Nel rinnovare i complimenti per la promozione in serie C – ha aggiunto Pittella – abbiamo ipotizzato un possibile percorso da seguire. Nelle prossime ore gli uffici regionali chiederanno formalmente al comune i documenti necessari ad un’attenta valutazione, non solo delle economie che non dovrebbero superare i 2 milioni di euro, ma anche di eventuali permessi richiesti dalla posizione nel centro della città”.
“Oltre al Viviani – ha aggiunto il Presidente della Regione – stiamo immaginando un plafond finanziario da destinare all’impiantistica sportiva, tenendo conto di altre richieste avanzate”.