Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Rocco Settembre: da Pisticci a Miami per una tournee Italo-Americana
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Rocco Settembre: da Pisticci a Miami per una tournee Italo-Americana
Sport

Rocco Settembre: da Pisticci a Miami per una tournee Italo-Americana

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Marzo 2018
Condividi
Condividi

Rocco Settembre, che milita negli Under 15 della Virtus Francavilla, Società di Calcio che partecipa al Campionato di Lega Pro nel Girone C, rappresenterà, insieme ad altri ragazzi, la nostra Nazione a Maimi in Florida, dove parteciperà ad un torneo di calcio Italo-Americano dal 21 al 25 giugno 2018, che vedrà tra le compagini squadre Argentine, Brasiliane e del Campionato MLS.

Il giovane calciatore pisticcese, dopo aver partecipato ad uno stage tenutosi a Milano dal 15 al 18 marzo, presso il centro sportivo di Basiglio-Milano 3, è stato selezionato per far parte di una superselezione nazionale per conto della FGA Soccer Accademy e Giovani Promesse, Società di Osservatori e Scouting il cui Direttore è Andrea Cabrini, cognome ben noto al mondo calcistico nazionale e internazionale.

Allo Stage hanno partecipato ragazzi provenienti da tutta l’Italia, scelti dallo staff di Giovani Promesse. Durante la quattro giorni milanese, nella quale i ragazzi sono stati impegnati in un torneo a 6 squadre, ne sono stati selezionati 4 e saranno loro, insieme ad altri calciatori della FGA Soccer Accademy, che avranno l’onore e il piacere di partecipare a questa magnifica esperienza, ma avranno soprattutto l’onere di provare a portare in Italia il prestigioso Trofeo.

Andrea Cabrini, soddisfatto del raduno dice: ”Lo stage tenutosi a Milano ha dimostrato che in Italia si può molto lavorare con e per i giovani che rappresentano il serbatoio per il calcio del futuro e questo è quello che si prefigge Giovani Promesse. Settembre ha ben figurato mettendosi a disposizione dei Mister, che dopo averlo provato in tutti i ruoli difensivi e a destra come esterno alto, hanno ritenuto opportuno selezionarlo per l’esperienza americana”.

“Non sarà di sicuro questo Torneo a stabilire se sono o sarò un calciatore nel futuro, ma di sicuro sarà un’esperienza bellissima che mi porterò dietro per tutta la vita – ha affermato il giovane calciatore lucano – Ringrazio già da ora tutto lo Staff di Giovani Promesse e la FGA Soccer Accademy che mi daranno questa possibilità, la Società Virtus Francavilla che si è subito detta disponibile, autorizzandomi a partecipare alle selezioni di marzo e quindi al Torneo Italo-americano e voglio soprattutto ringraziare la mia famiglia che con molti sacrifici mi sostiene sempre affinché io possa coltivare la mia passione”, ha concluso Rocco Settembre.

Non ci resta dunque che augurare a lui e a tutta la squadra un grosso IN BOCCA AL LUPO, con la speranza che le sue prestazioni possano servire per portare questo prestigioso Trofeo in Italia.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica

Due atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potentina alla Coppa Italia

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Marzo 2018 24 Marzo 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Lancette avanti di 60 minuti: alle 2.00 torna l'ora legale
Successivo Ingenti i danni a Monticchio Laghi per la nevicata. Si chiede che si dichiari lo stato di emergenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?