Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Calici in alto nel cuore del Vulture per l’avvio del Corso professionale per Sommelier
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Calici in alto nel cuore del Vulture per l’avvio del Corso professionale per Sommelier
Ambiente e TerritorioAttualità

Calici in alto nel cuore del Vulture per l’avvio del Corso professionale per Sommelier

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2018
Condividi
Condividi

Calici in alto nel cuore del Vulture per l’avvio del Corso di qualificazione professionale per Sommelier di 1° livello che l’Associazione Italiana Sommelier Basilicata (AIS) delegazione del Vulture Alto Bradano organizza a Rionero in Vulture.

- Advertisement -
Ad image

Le lezioni avranno inizio mercoledì 28 febbraio, alle ore 20.00, presso l’enoteca Degustazioni di Rionero in Vulture.

Il corso si svolgerà una volta a settimana di mercoledì, con orario dalle 19.45 alle 21.45. Il programma didattico sarà articolato in 15 lezioni in cui saranno approfonditi argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, abbinamento cibo-vino, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier. Ogni lezione prevede la degustazione guidata di almeno tre vini.

Il corso è rivolto agli appassionati dell’affascinante mondo del vino ed agli addetti che già operano nei settori interessati dalle produzioni vitivinicole e nell’enogastronomia che desiderano arricchire il proprio bagaglio culturale con l’acquisizione delle conoscenze appropriate e certificate da una Qualifica Professionale valida in tutta Europa.

I supporti didattici (libri di testo, valigetta con i calici, quaderni per degustazione) permettono ai corsisti di partecipare alle lezioni e alle numerose prove di degustazione e di abbinamento con attenzione e interesse, in modo efficace e divertente.

La presentazione del corso si terrà mercoledì 21 febbraio alle 19.45, presso l’enoteca Degustazioni di Rionero in Vulture, in cui saranno fornite tutte le informazioni di dettaglio

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti riferimenti: aisbasilicata@gmail.com, 3478867427 – 3807790666

Potrebbe interessarti anche:

La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2018 20 Febbraio 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Gli avvocati di Potenza proclamano l'astensione dalle udienze
Successivo A Matera la prima edizione dell'"Unesco Italian Youth Forum"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?