Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Potenza “Karting in Piazza”: 200 bambini a bordo di go-kart per la sicurezza stradale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > A Potenza “Karting in Piazza”: 200 bambini a bordo di go-kart per la sicurezza stradale
Attualità

A Potenza “Karting in Piazza”: 200 bambini a bordo di go-kart per la sicurezza stradale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Ottobre 2017
Condividi
Condividi

Domani, mercoledì 18 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, in piazza Zara a Potenza, approderà “Karting in piazza”, l’iniziativa promossa dall’Automobile Club d’Italia e da ACI Sport, inserita nella campagna FIA “For Road Safety Action”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’ottava tappa del tour sbarca a Potenza grazie all’interessamento e alla volontà dell’Automobile Club potentino, presieduto dall’avvocato Moni Bevilacqua, di portare nel capoluogo lucano un importante evento che in quattro anni di attività ha coinvolto migliaia di bambini dai 6 ai 10 anni e offerto loro l’opportunità di avvicinarsi attivamente al tema della sicurezza stradale, mettendosi anche alla prova su kart adattati, su un tracciato appositamente realizzato e attrezzato.

Saranno circa 200 gli alunni delle scuole elementari di Potenza che sotto la direzione di esperti tecnici e istruttori federali, potranno effettuare una prova pratica a bordo dei go-kart, dopo aver seguito una lezione teorica focalizzata sulle nozioni fondamentali del codice stradale, della sicurezza e del rispetto delle regole.

L’iniziativa sarà dedicata alla memoria del presidente dell’Aci di Potenza, Francesco Solimena, scomparso due anni fa ed è patrocinata dal Comune di Potenza e dal CONI.

Al termine della giornata, i bambini saranno incaricati, con la nomina ad “Ambasciatore della sicurezza stradale”, di diffondere le “10 Regole d’Oro della Sicurezza Stradale” sintetizzate dalla FIA. Un simpatico diploma attesterà questa nomina che li accomunerà ai testimoni d’eccezione che hanno onorato nel passato il programma FIA “Action For Safety”, come Alonso, Vettel, Hamilton, Rosberg.

Saranno presenti anche i campioni lucani di automobilismo Antonino La Vecchia, Chico Postiglione e Achille Lombardi.

Potrebbe interessarti anche:

La Luce di Betlemme illumina il Comando dei Vigili del Fuoco di Matera

La Luce della Pace di Betlemme di mano in mano per un forte messaggio di solidarietà

Potenza: la città si decora con il murale d’autore dell’artista Jorit

Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”

La Luce della Pace, dalla Grotta della Natività a Betlemme, arriva in Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Ottobre 2017 17 Ottobre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Domenico Sammartino rieletto presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Basilicata
Successivo Ospedale di Villa d'agri. Pittella: rispettare il cronoprogramma
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Viggiano, 67enne muore sotterrato
Rinnovo del CCNL e futuro industriale della regione al centro del Consiglio Generale della Fim Cisl Basilicata
Potenza: siglato il contratto di fiume delle Valli del Noce e del Sinni
Potenza: donati gli organi del piccolo Francesco, la 36esima vittima sulle strade lucane nel 2025
La Luce di Betlemme illumina il Comando dei Vigili del Fuoco di Matera
La Luce della Pace di Betlemme di mano in mano per un forte messaggio di solidarietà
Potenza: la città si decora con il murale d’autore dell’artista Jorit
Potenza, prelievio di organi su un bambino di 9 anni: un gesto d’amore oltre le parole che dona speranza a 4 bambini
Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì
Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?