Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Giovani atleti crescono nel Centro Nuoto Savigi Satriano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Giovani atleti crescono nel Centro Nuoto Savigi Satriano
Sport

Giovani atleti crescono nel Centro Nuoto Savigi Satriano

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Ottobre 2017
Condividi
Condividi

Ieri lunedì 2 ottobre il Centro Nuoto Lucano Savigi Satriano ha ripreso gli allenamenti nella piscina comunale di Satriano di Lucania, da quest’anno gestita dal Centro Nuoto Potenza.

Dopo la scorsa stagione ricca di soddisfazioni sportive sia a livello regionale che nazionale, i tecnici Gianni Santarsiero e Vito Santarsiero sono pronti a “tuffarsi” in questa nuova avventura con lo stesso entusiasmo e la stessa professionalità che li ha sempre contraddistinti.

Dopo una lunga attesa per la riapertura dell’impianto la squadra, composta da oltre 40 tesserati di età diversa, dovrà migliorare gli ottimi risultati conseguiti nella passata stagione con l’auspicio di riuscire nuovamente a portare alla ribalta nazionale dei giovani e talentuosi nuotatori, come già accaduto con Domenico Acerenza. L’atleta classe ‘95, originario di Sasso di Castalda, cresciuto professionalmente nel Centro Nuoto Lucano SAVIGI Satriano, tra le cui fila ha militato fino a due stagioni fa, da quest’anno è un tesserato della Canottieri Napoli. Domenico, atleta umile e dedito al lavoro è riuscito nell’impresa di raggiungere il terzo gradino del podio negli assoluti italiani 2017, categoria 1500 mt stile libero, preceduto da due dei più grandi nomi del panorama internazionale della disciplina, ovvero Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti.

Sulle orme di Domenico Acerenza anche altri giovanissimi nuotatori si stanno facendo notare per le prestazioni in vasca. Parliamo di Lucia Lourdes Marsicano, classe ’04, e Giovanni Collazzo, classe ’98, i quali, nonostante la loro giovane età, detengono già diversi record regionali partecipando con sistematicità agli assoluti italiani di categoria.

I risultati ottenuti non son mai frutto del caso. Nella SAVIGI Satriano, complice una sinergia e fiducia tra atleti e allenatori, ci si allena in un clima sereno mettendo la crescita dei ragazzi al centro del progetto sportivo. Questa regola vige in tutte le categorie della squadra dove sacrificio e divertimento vanno di pari passo.

L’auspicio è quello di riuscire a migliorarsi ed a mantenere alto il nome dello sporto e della Basilicata, “ad maiora”.

Potrebbe interessarti anche:

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo

Potenza, piscina olimpionica: presa d’atto della Regione su cambio location

Potenza, Viviani ed ex Enaoli, Galella (FdI) sprona il Comune e lancia la proposta

Senza tifosi ospiti l’incontro di serie C Potenza-Siracusa in programma il 7 febbraio al Viviani

Al Palapergola di Potenza il 1 febbraio i Campionati Regionali dí Kickboxing

Tag Canottieri Napoli, Centro Nuoto Lucano SAVIGI Satriano, Domenico Acerenza, Giovanni Collazzo, Gregorio Paltrinieri, Luca Dotto, Lucia Lourdes Marsicano, Satriano di Lucania
USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Ottobre 2017 3 Ottobre 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Grave incidente sul raccordo RA05 tra Potenza Est e Potenza Ovest
Successivo Criminalità organizzata: sottoscritto Protocollo su prevenzione tentativi di infiltrazione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

A Bologna presentazione del libro di Antonio Candela “Generazione Cerniera”
Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo
Lagonegro: effettuata l’autopsia sul corpo di Francesca Nepita, oggi i funerali
Tutori volontari, presentato avviso per selezione e formazione
Potenza. Pubblicato dal Comune il bando per assegnazione alloggi
Indennità differite. Napoli (FdI): chiesta seduta straordinaria del Consiglio regionale
Smart Paper, nuovo incontro in Regione. Cupparo: ” Blindare il futuro delle 340 famiglie lucane coinvolte”
Turismo in Basilicata. Cifarelli: buoni risultati nel 2025 e prospettive di ulteriore crescita
UIL Pensionati Basilicata. Congresso il 17 e 18 marzo
Brienza. Laboratori creativi per bambini e famiglie: al via “Insieme ai fornelli” e percorsi intergenerazionali
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?