Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Piano anticorruzione del Comune di Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Piano anticorruzione del Comune di Matera
Attualità

Piano anticorruzione del Comune di Matera

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Agosto 2017
Condividi
Condividi

L’assessore all’Anticorruzione, Eustachio Quintano, con una nota inviata al segretario generale, ai dirigenti, al sindaco e agli assessori, ha chiesto che,  entro il prossimo 30 settembre,  venga definito un Piano delle rotazioni per dirigenti e personale del Comune.
“La richiesta  mira a dare piena e concreta attuazione alle   misure per ridurre il rischio corruzione e nel rispetto di quanto previsto dalla Misura 9 del Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza, adottato dalla giunta comunale il 20 gennaio scorso con la delibera n.25.
Il meccanismo di  rotazione terrà conto delle esigenze dei singoli uffici, delle competenze delle unità disponibili, evitando l’indebolimento di alcuni settori e garantendo al contempo il rispetto dei principi cardine della prevenzione di forme di corruzione che, come ovvio, mira ad evitare incrostazioni all’interno degli uffici con la conseguenza di personalizzazioni estreme.

“Il ricorso alla rotazione – sottolinea l’assessore Quintano – nasce da un’attività di monitoraggio propedeutico già in corso nell’ambito di questa amministrazione comunale, che tiene conto delle funzioni ricoperte da ogni singola unità organizzativa e stabilisce le  funzioni e le eventuali  sostituzioni”.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Tag comune matera, eustacchio quintanto, piano anticorruzione
USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Agosto 2017 24 Agosto 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Minieolico. L'assessore Pietrantuono: "evitare sterili polemiche"
Successivo Incendio a Bucaletto: le foto
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?