Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Pignola per il Nepal”: domenica raccolta fondi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > “Pignola per il Nepal”: domenica raccolta fondi
Attualità

“Pignola per il Nepal”: domenica raccolta fondi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2015
Condividi
Condividi

Mentre in Nepal si aggrava con il passare delle ore il bilancio delle vittime del terremoto e purtroppo diminuisce la possibilità di estrarre superstiti dalle macerie, la macchina della solidarietà che da sempre unisce la comunità pignolese si è messa in moto per sostenere i bisogni più urgenti.
Così, “Officina della Creatività” ha scelto di lanciare un appello congiunto con Save The Children, la nota rete di associazioni umanitarie nazionali facenti capo a International Save the Children Alliance, attraverso una raccolta fondi congiunta a favore della realizzazione di progetti sul campo e dei soccorsi alle popolazioni colpite.
Danilo Logiodice, presidente dell’associazione culturale “Officina della Creatività”, dice “Siamo molto vicini alla popolazione del Nepal in questo momento di grande difficoltà e in particolare ai bambini che stanno attraversando questo brutto periodo della loro vita. Per questo daremo il via a una raccolta di fondi per le popolazioni colpite del terremoto. Gli italiani ed ancor di più i lucani purtroppo sanno bene cos’è un terremoto e quali sono le sue devastanti conseguenze. Questo sarà un percorso che inizia con questa iniziativa e che continuerà con la collaborazione di tutte le altre associazioni presenti sul territorio attraverso la promozione di altre manifestazioni.”
Sarà possibile donare il proprio contributo all’associazione presso gli stand che l’associazione stessa allestirà in Piazza Risorgimento a Pignola e in Piazza Maria SS. Degli Angeli a Pantano di Pignola a partire dalle ore 9 sino alle ore 21.
L’intero ricavato sarà devoluto a Save The Children che risponderà ai bisogni più immediati: acqua, cibo, ripari per le famiglie senza tetto, interventi sanitari nelle aree dove l’impatto del terremoto è stato peggiore.
 
pignola

Potrebbe interessarti anche:

Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”

La Luce della Pace, dalla Grotta della Natività a Betlemme, arriva in Basilicata

Potenza: il Questore consegna i riconoscimenti prefettizi per anzianità e merito

Basilicata: dai dipendenti dell’Agenzia delle entrate una colletta solidale

Potenza: siglato il “Patto di Impegno” tra associazioni femminili e Crpo

Tag nepal, Officina della Creatività, Pignola, raccolta fondi, Save The Children
USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Maggio 2015 8 Maggio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Policoro, 32enne muore in un incidente stradale
Successivo Rassegna stampa Basilicata di sabato 9 maggio 2015
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì
Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano
Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”
Potenza, “Giornata del medico 2025”: giurano 20 nuovi professionisti
Sciopero generale Cgil. Presidio e corteo nell’area industriale di San Nicola di Melfi
Firmato l’accordo per i pediatri di libera scelta lucani
Pianificazione turistica sostenibile nel Parco del Pollino – il workshop Stesy
Consiglio generale della Cisl FP: ruolo dei giovani e rinnovo contrattuale i temi affrontati
Strategie in campo per una visione unica di turismo nel Metapontino. Confronto Apt-amministratori locali
Il 15 dicembre cerimonia del Premio di Medicina “Potito Petrone”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?