Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ottantenne potentino percorreva autostrada a piedi contromano
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Ottantenne potentino percorreva autostrada a piedi contromano
Cronaca

Ottantenne potentino percorreva autostrada a piedi contromano

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Febbraio 2017
Condividi
Condividi

Durante un pattugliamento del raccordo autostradale “Sicignano-Potenza”, personale della Polizia Stradale del capoluogo potentino ha soccorso un ottantenne potentino che percorreva a piedi e contromano la citata arteria stradale.
L’uomo, affetto da Alzheimer, aveva perso l’orientamento. La pattuglia operante dopo essere risalita all’indirizzo dell’abitazione lo ha affidato ai suoi familiari che avevano iniziato a preoccuparsi per la sua assenza.

Un altro intervento, domenica sera, quando un automobilista all’altezza dello svincolo autostradale di Potenza Est aveva segnalato la presenza di un cane di piccola taglia ferito, probabilmente investito da qualche veicolo in transito. Soccorso e curato sul posto da un Veterinario dell’ASP di Potenza, fatto intervenire dalla pattuglia operante, veniva affidato allo stesso automobilista che lo aveva segnalato. Si rammenta che il codice della strada punisce con una sanzione da €413,00 ad €1658,00, l’utente della strada che dopo aver investito un animale da affezione, da reddito o protetto, ne omette il soccorso.

Potrebbe interessarti anche:

Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Tag polizia stradale
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Febbraio 2017 14 Febbraio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rilancio aree industriali di Tito e Val Basento: non perdere altro tempo, dice il sindaco Scavone
Successivo Fittava case vacanze inesistenti su "subito.it", una persona denunciata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?