La gara di oggi sarà un grande banco di prova per i potentini ancora in lotta per ottenere la prima vittoria in campionato. Nonostante sulla carta la favorita resta la Globo Civita Castellana, prima del girone e lanciata verso la promozione in A2, nessun dettaglio dovrà essere sottovalutato e la Virtus dovrà scendere in campo con freddezza e determinazione per giocarsi il tutto per tutto, come se fosse la partita della vita.
Una gara importante non solo sotto il piano tattico e di risultato, ma anche emotivo, dato che sarà l’occasione di rivedere in campo tre ex virtussini che nella stagione 2010/2011, insieme al nostro Gianluca Nuzzo, disputarono uno splendido campionato, fino a raggiungere la semifinale play off per la promozione in A2: Simone Di Tommaso, Mario Ferraro e Diego Figliolia.
In casa Si!Happy LoreLei procede bene il recupero di Dario Carelli dall’infortunio al ginocchio, tuttavia l’opposto pugliese non è ancora guarito completamente e con ogni probabilità non sarà della partita. Al suo posto Coach Nuzzo posizionerà Dario Calabrese in diagonale con Illuzzi, Ranieri Tenti e il nuovo acquisto Kuznetsov di banda, Patitucci e Granito centrali, Ameri libero. L’obiettivo è dimenticare la brutta prestazione di sabato scorso ad Aversa, per affrontare la capolista con la giusta grinta e determinazione.
Arbitrano i signori Chiecchi Mario e Stefanelli Carlo, fischio d’inizio alle ore 18:00 al Pala Pergola di Rossellino.
Fonte: Simona Lovallo, responsabile comunicazione Si!Happy LoreLei Potenza.