Venerdì 10 aprile 2026 – Ci sono incontri che vanno oltre la semplice presentazione di un libro e diventano occasioni autentiche di dialogo, memoria e ispirazione.
È con questo spirito che il Rotary Club Venosa è orgoglioso di ospitare, lunedì 13 aprile alle ore 19:30, presso la Sala del Trono del Castello Pirro del Balzo, Pier Luigi Bersani, protagonista della serata dedicata al suo libro “Chiedimi chi erano i Beatles”.
Un racconto intenso, umano, capace di intrecciare storia personale e collettiva, che invita a guardare al passato per comprendere il presente e, soprattutto, per immaginare il futuro. Un dialogo che parla ai giovani, ma che coinvolge tutte le generazioni, chiamate a riflettere sul valore della partecipazione, dell’impegno e della memoria.
“Accogliere a Venosa Pier Luigi Bersani è per noi motivo di grande emozione e orgoglio” – afferma il Presidente del Rotary Club Venosa, Giustino Donofrio –. “crediamo profondamente nella forza delle parole e nel confronto tra generazioni. In un tempo che corre veloce, fermarsi ad ascoltare, ricordare e dialogare diventa un gesto prezioso.
Questa serata vuole essere proprio questo: un’occasione per ritrovarsi, riflettere insieme e riscoprire il senso di una comunità che cresce attraverso il confronto e la condivisione”.
Sarà una serata speciale, in cui la voce di uno dei protagonisti della vita pubblica italiana accompagnerà il pubblico in un viaggio tra ricordi, esperienze e visioni, offrendo spunti autentici e profondi. Il Rotary Club Venosa invita tutti a partecipare in questo appuntamento di cultura e umanità, in cui le storie si intrecciano e le idee prendono forma.

