Sono 115 i nuovi alloggi di edilizia popolare che si stanno realizzando a Potenza nel quartiere di Bucaletto. I lavori sono stati divisi in due ambiti, il primo previsto dal Pinqua, il piano per le autorità dell’abitare porterà alla realizzazione di 66 appartamenti, i restanti dal provveditorato alle opere pubbliche.
La data di consegna dei primi è prevista per il 31 marzo ma sarà sicuramente prorogata, per gli altri il termine stabilito è il 31 dicembre del 2026.
Così bucaletto, la cittadella di container sorta dopo il terremoto del 1980 come soluzione provvisoria che poi è diventata definitiva, potrà accogliere in appartamenti alcuni dei residenti poiché gli stessi saranno titolari di una riserva speciale sulla futura assegnazione degli alloggi popolari di competenza del Comune.
Non solo abitazioni perché l’amministrazione comunale sta procedendo anche con dei lavori di riqualificazione urbana come dell’area, come ha spiegato ai nostri microfoni l’assessore comunale Francesco Giuzio, titolare di una delega ad Hoc su Bucaletto.

