Sarebbe stato un sorpasso azzardato la causa di un incidente mortale in contrada Ponte del tavolo, lungo un tratto di strada che collega il lago di Pantano con l’omonima frazione a Pignola, in provincia di Potenza.
A perdere la vita è stato Giulio Nappi, un uomo di 51 anni del posto che a poca distanza dal luogo dell’impatto aveva la sua attività lavorativa.
A bordo della sua auto, una Renault Clio grigia c’era anche il figlio di dieci anni, rimasto ferito e trasportato d’urgenza con l’eliambulanza all’Ospedale San Carlo di Potenza dove è ricoverato in condizioni gravi e in prognosi riservata nel reparto di rianimazione, sul luogo sono arrivati anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri.
L’impatto fatale – avvenuto intorno alle 15:30 – è stato con un suv che transitava sulla corsia opposta a quella del cinquantunenne.
È stata coinvolta anche un’altra auto, una Peugeot bianca ma marginalmente, infatti il conducente non ha riportato ferite.
Nappi lascia la moglie e un’altra figlia più piccola.
Un lutto che travolge la comunità di Pignola a pochi giorni di distanza dall’ultimo saluto a don Antonio Meliante il parroco di Arioso rimasto gravemente ferito e ustionato in un incidente sulla Tito-Brienza dello scorso agosto quando andò in fiamme il furgoncino che stava guidando mentre accompagnava dei fedeli.
