Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto I “Ladri di carrozzelle” in concerto al Crob di Rionero
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > I “Ladri di carrozzelle” in concerto al Crob di Rionero
Cultura ed Eventi

I “Ladri di carrozzelle” in concerto al Crob di Rionero

Redazione 10 Dicembre 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 10 dicembre 2025 – Giovedì 11 dicembre alle ore 16 la musica e l’allegria saranno protagoniste nell’auditorium dell’Irccs Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata con il concerto dei Ladri di Carrozzelle. (ingreso gratuito)

L’evento è organizzato dall’associazione di volontariato UMani per l’hospice che da anni è attiva al Crob per dare sostegno e conforto ai pazienti ricoverati nell’hospice oncologico e ai loro familiari.
Dare vita ai giorni è la loro missione e il concerto natalizio, aperto e gratuito a tutti coloro che vogliano prendervi parte, si inserisce proprio in quest’ottica.

I Ladri di Carrozzelle sono una storica band romana composta in gran parte da musicisti con disabilità. Da oltre trent’anni trasformano la musica in strumento di libertà, autoironia e consapevolezza. Le loro esibizioni ribaltano gli stereotipi e mostrano come si possano trasformare limiti in possibilità, portando sul palco un’energia capace di valicare barriere culturali.

Una delle loro ultime esibizioni è stata il tre dicembre scorso alla Camera dei deputati, nella Sala della Regina, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

“Siamo orgogliosi di avere al Crob i Ladri di Carrozzelle e di questo ringraziamo l’associazione UMani per l’hospice – afferma il direttore generale Massimo De Fino che prosegue – in un periodo così carico di significati come quello natalizio, la loro musica sarà un momento di gioia e di conforto per i nostri pazienti che stanno affrontando un percorso di cura”.

Oltre al concerto del pomeriggio, il gruppo musicale porterà durante la mattinata le note della positività e della speranza in tutti reparti di degenza e in tutte le sale d’attesa dell’Istituto.

Potrebbe interessarti anche:

Coccole di Lana – 6^ edizione. 10 dicembre consegna di oltre 100 cappellini per pazienti oncologici dell’AOR San Carlo di Potenza

Una facoltà di scienze motorie in Basilicata. La sollecita un comitato che ha riunito a Potenza esperti e docenti

Potenza: per Premio letterario Basilicata riconoscimento alla teologa israeliana Margaret Karram

Potenza: capodanno in piazza con Alex Wyse, il 3 gennaio Eugenio Bennato

Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie

Redazione 10 Dicembre 2025 10 Dicembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Un pasto per Gaza”. L’arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsiconuovo ha raccolto 53.144 euro per le popolazioni martoriate dalla guerra
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“Un pasto per Gaza”. L’arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsiconuovo ha raccolto 53.144 euro per le popolazioni martoriate dalla guerra
Filiano, paura nella notte: assaltato il bancomat della BdM
Coccole di Lana – 6^ edizione. 10 dicembre consegna di oltre 100 cappellini per pazienti oncologici dell’AOR San Carlo di Potenza
Smart Paper, interlocuzioni con la Teknei sollecitate dall’assessore Cupparo
Una facoltà di scienze motorie in Basilicata. La sollecita un comitato che ha riunito a Potenza esperti e docenti
Potenza: presentato il calendario dell’esercito 2026
Potenza: presidio dei lavoratori di Universo salute
Potenza: per Premio letterario Basilicata riconoscimento alla teologa israeliana Margaret Karram
Basilicata: presentate le guide Slow wine e osterie d’Italia 2026
Potenza: capodanno in piazza con Alex Wyse, il 3 gennaio Eugenio Bennato
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?