Immaginare un mondo migliore dove contrasto all’abbandono e rispetto dell’infanzia siano al centro di opere concrete, come quelle che da anni realizzano i volontari del gruppo “Solidarietà” Odv Ets, impegnati dal 1979 per aiutare i più bisognosi e prevalentemente i bambini del terzo mondo e dal 1997 con azioni specifiche nel campo delle adozioni internazionali.
Volontari, collaboratori e referenti del gruppo, grazie alla loro dedizione hanno realizzato progetti di cooperazione, di educazione allo sviluppo e di sostegno a distanza in diverse nazioni e costruendo in Congo Brazzaville la “Casa- famiglia Papa Francesco”, un luogo di cura, accoglienza e supporto.
A questo plesso è stata di recente aggiunta anche una infermeria dedicata a Eugenia Maroscia, una giovane fisioterapista potentina, morta a soli 29 anni che si è sempre dedicata con impegno e amore alla difesa dei più deboli.
Ed allora il ricordo di Eugenia supererà spazio e tempo, restando sempre vivo negli occhi di chi riceverà cure in un luogo che si è fatto simbolo del suo amore.

