Sabato 8 novembre 2025 – Lucia Nardiello, addetta alla comunicazione del Crob, Centro di riferimento oncologico della Basilicata, è la nuova presidente dell’Ucsi Basilicata.
Subentra a Cinzia Grenci, vice caporedattore della Tgr della Basilicata, a conclusione del suo mandato quadriennale.

L’elezione è avvenuta venerdì 7 novembre nel corso dell’assemblea che si è svolta nel salone del Parco del Seminario di Potenza.
L’assemblea è stata aperta dall’intervento dal presidente della Conferenza episcopale di Basilicata Mons. Davide Carbonaro, arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo.
A seguire la relazione della presidente Cinzia Grenci. Poi le elezioni del consiglio direttivo, del delegato regionale che parteciperà al congresso nazionale che si terrà dal 23 al 25 gennaio 2026 a Torino e le cariche regionali.

Il nuovo consiglio direttivo è composto, oltre dalla presidente Lucia Nardiello, da Giuseppe Longo, vicce presidente, Marco Cerverizzo, segretario, Vito Sacco, tesoriere, da Edmondo Soave, Cinzia Grenci e Domenico Ciancio, consiglieri. L’assemblea ha anche eletto Eugenio Montesano, delegato al congresso nazionale di Torino.
Di seguito l’intervista alla presidente uscente dell’Ucsi, Cinzia Grenci.

