Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Provincia di Potenza e CONI Basilicata uniti per lo sport
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Provincia di Potenza e CONI Basilicata uniti per lo sport
PoliticaSport

Provincia di Potenza e CONI Basilicata uniti per lo sport

Redazione 7 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Venerdì 7 novembre 2025 – La Provincia di Potenza e il CONI Basilicata hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato a promuovere l’attività fisica quale elemento fondante di un corretto stile di vita e a veicolare i valori sociali ed educativi dello sport.

L’accordo, firmato dal Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, e dal presidente del CONI Basilicata, Giovanni Salvia, prevede una serie di azioni congiunte per favorire l’educazione ai valori dello sport attraverso iniziative culturali e formative; alimentare la conoscenza dei protagonisti lucani della storia sportiva e sostenere le associazioni locali.

“Lo sport è una vera e propria scuola di vita; uno strumento di inclusione sociale e un veicolo per trasmettere valori come il rispetto delle regole, la disciplina, il lavoro di squadra e la lealtà – ha sottolineato il Presidente Giordano – Attraverso questa collaborazione con il CONI Basilicata, vogliamo continuare a portare avanti un percorso che stiamo già ponendo in essere attraverso gli interventi che riguardano le palestre annesse agli istituti superiori.
L’obiettivo è dotare le scuole di strutture adeguate e sicure in cui i giovani possano svolgere attività fisica. Grazie a questa intesa, l’impegno dell’Ente si estenderà ulteriormente per offrire sempre più spazi e occasioni utili a rimarcare il ruolo universale dello sport come strumento di coesione e inclusione.”

Foto di copertina (da sinistra): Giovanni Salvia, presidente Coni Basilicata; Christian Giordano, Presidente Provincia Potenza

Potrebbe interessarti anche:

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

Redazione 7 Novembre 2025 7 Novembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Partita Picerno-Siracusa senza tifosi siciliani
Successivo All’ospedale di Policoro nuova RM, apparecchiatura all’avanguardia
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  
Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza
Bonus Gas. L’Adoc denuncia irregolarità non ancora risolte
A Lavangone il 6 gennaio il Concerto dell’Epifania
Basilicata, Sarli (APT): il bilancio di un anno di turismo
Potenza, Sigfrido Ranucci racconta il suo “Diario di un trapezista”
Potenza, il “San Carlo” al centro della rete regionale per la prevenzione cardiovascolare
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?