Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Borse di studio Ardsu, pubblicate le graduatorie definitive
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Borse di studio Ardsu, pubblicate le graduatorie definitive
Attualità

Borse di studio Ardsu, pubblicate le graduatorie definitive

Redazione 30 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

Giovedì 30 ottobre 2025 – Con la pubblicazione sul sito ardsubasilicata.it diventano definitive le graduatorie per gli aventi diritto alle borse di studio per l’anno accademico 2025/2026.
Con sei mesi di anticipo rispetto alla scorsa annualità, l’Azienda Regionale di DSU di Basilicata mantiene gli impegni presi e si appresta a pagare la prima quota già entro il prossimo mese di Novembre.
Circa 1350 gli studenti che beneficeranno della Borsa di Studio di cui circa 260 sono i fuori sede e circa 110 gli studenti iscritti al semestre filtro di Medicina che, in attesa di apposita graduatoria a loro riservata, rimarranno congelati fino agli esiti del superamento,o meno, degli esami per l’iscrizione al Corso universitario.

- Advertisement -
Ad image

“Come avevamo detto nel corso delle Audizioni Regionali, e agli Studenti che incontrammo a pochi giorni dal nostro insediamento – sostiene il Presidente Ardsu Enzo Summa – abbiamo notevolmente anticipato i tempi per la pubblicazione delle graduatorie definitive ed entro il prossimo mese di novembre verrà pagato il primo anticipo dell’indennità, prevista dal Bando.

Quella delle borse di studio è un’attività che per l’Ardsu deve rappresentare l’ordinarietà della gestione dell’Ente DSU – continua Summa- e non è immaginabile pensare che si possa pagare la prima quota dopo sei mesi dall’iscrizione al Corso di Laurea.
Rispetto al passato siamo in anticipo di sette mesi ma sono queste le tempistiche da rispettare e – conclude il Presidente- devo ringraziare per l’impegno il Direttore Generale, Avv. Giuseppe Giuzio,  che ha sovrinteso in prima persone affinchè andasse tutto nel verso giusto ma anche il nostro funzionario addetto ai servizi di DSU, Antonio Luongo, che ha confermato la propria elevata competenza in materia di sostegno allo studio.”

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: servizi di trasporto speciali per la commemorazione dei defunti

Potenza: in Prefettura protocollo d’intesa sulla legalità

Giustizia, Bolognetti: l’Associazione Radicali Lucani promuove un “Manifesto Appello”

Riforma sulla disabilità, Matera provincia pilota

Visita del Garante dei detenuti al CPR di Palazzo San Gervasio

Redazione 30 Ottobre 2025 30 Ottobre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Chiorazzo sulla riunione dell’Osservatorio regionale sulla Legalità
Successivo Osservatorio Legalità: focus su caporalato e sicurezza sul lavoro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Tolve: arrestato un 30enne per violenza sulla moglie davanti ai figli
Potenza: servizi di trasporto speciali per la commemorazione dei defunti
Basilicata: continua la crisi idrica, interruzioni notturne in undici Comuni
Basilicata in piena emergenza idrica. Cifarelli (PD): “Bardi dichiari lo stato di emergenza”
Matera Film Festival, al via l’edizione 2025: il programma
Dichiarazioni sindaca Cervellino su Meloni, csx: “Reazione non può essere linciaggio”
Potenza: convegno sulla cannabis terapeutica e nuovo reparto di terapia del dolore
Potenza, “Mai soli”: in Basilicata una campagna contro le truffe agli anziani
Matera: truffa ai danni di un’anziana, arrestato un 34enne napoletano
Dal 7 al 9 novembre a Potenza un appuntamento tra benessere e design
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?