Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile
AttualitàScuola e Università

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Redazione 25 Ottobre 2025
Condividi
Condividi

Far capire ai giovani che la chiesa vuole andare verso di loro, insieme a loro. E’ questo il principale obiettivo della festa dei giovani organizzata dalla Pastorale giovanile di Potenza-Muro lucano-Marsico nuovo, un appuntamento che si è svolto a Potenza e che ha riunito nel palazzetto dello sport di Rossellino oltre 550 studenti provenienti dalle scuole del capoluogo e da un istituto della Val d’Agri.

Una chiesa che si apre e che si avvicina alle esigenze dei ragazzi, interagendo con loro non tramite schemi precostituiti ma prendendoli lì per quel che sono con le loro specifiche qualità trovando nei valori del cattolicesimo accoglienza e sostegno.

Alla giornata hanno aderito anche le diverse associazioni laicali diocesane di volontariato che hanno presentato i vari cammini proposti per i ragazzi tra questi quelli del Csi, dei gruppi scout e dell’Unitalsi.

Un momento di particolare partecipazione si è registrato con la testimonianza di Giovanni Impastato, fratello di Peppino vittima della mafia e ucciso per aver denunciato le attività di Cosa nostra in Sicilia.

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

Redazione 25 Ottobre 2025 25 Ottobre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto
Successivo Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?