Tre intesi giorni per dimostrare come Tito sia pronto a diventare il prossimo Comune Europeo dello Sport per il 2027. L’amministrazione comunale della città in provincia di Potenza ha messo in mostra le proprie idee, strutture e progetti durante una visita della delegazione della commissione italiana dell’Aces, la Federazione che assegna a livello europeo questo prestigioso titolo.
Sette i comuni candidati, tre nel Mezzogiorno per un progetto le cui finalità sono quelle di incentivare lo sviluppo dello sport riconoscendo i meriti della città che ha organizzato il programma migliore nel rappresentare i valori di ACES Europe.
Tra gli eventi previsti dal Comune di Tito, un open day che ha coinvolto tutta la comunità sportiva locale attraverso allenamenti aperti di volley, danza, basket, pilates, judo, kung fu e calcio a 5, la visita alle strutture sportive cittadine e alle “arene” protagoniste del dossier di candidatura. Infine un’audizione e la consegna del documento ‘Call to Action’ di Aces Italia.