Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Puliamo il mondo”, iniziativa a Policoro di Lega Ambiente
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > “Puliamo il mondo”, iniziativa a Policoro di Lega Ambiente
Ambiente e Territorio

“Puliamo il mondo”, iniziativa a Policoro di Lega Ambiente

Venerdì, 19 settembre, alle ore 9:30, al Parco della Cicogna

Redazione 18 Settembre 2025
Condividi
Condividi

Giovedì 18 settenbre 2025 – Il circolo Legambiente di Policoro, organizza con il Comune, l’IC2 “ Giovanni Paolo II”, l’Azione Cattolica, l’ass.Parkinson Basilicata e l’ass. Rotunda Maris, un intervento per ripulire dai rifiuti il Parco della Cicogna, uno spazio urbano frequentato dalle famiglie, anziani, bambini e studenti. Contribuimmo, a suo tempo, a dare valore a questo parco grazie all’impegno del ginecologo, dott.Giovanni Bianco, nonché amministratore della città, che utilizzò la Legge Rutelli, N.113/1992, in cui i comuni con più di 15.000 abitanti, potevano piantare un albero per ogni neonato, infatti, ogni albero porta il nome di un bimbo.

- Advertisement -
Ad image
Parco della Cicogna a Policoro

“È il momento giusto – afferma Stella Bonavita, presidnte del circolo di Legambiente di Policoro – per sentirti parte attiva di una comunità, inutile lamentarsi perché i rifiuti non cadono da soli, adesso puoi essere protagonista di un’azione di civiltà verso coloro che impunemente li abbandonano.
Attraverso gesti semplici ma concreti, come restituire bellezza a un’area, può fare la
differenza.
PULIAMO IL MONDO, arrivata alla 33° edizione,- prosegue Bonavita – è un’occasione per tutti: cittadini, scuole, amministrazioni locali e associazioni di essere protagonisti del cambiamento.
Una buona causa da abbracciare insieme, perché è solo così che possiamo costruire
territori più giusti, sani e vivibili”.

Potrebbe interessarti anche:

Demolizione palestra Coni a Potenza, critiche dei consiglieri comunali di centrodestra

Consiglieri di opposizione in Consiglio regionale: “Bardi ed il centrodestra hanno lasciato soli gli agricoltori”

Emergenza idrica in Basilicata. L’Alsia avvia il tavolo tecnico-scientifico per una gestione sostenibile della risorsa acqua

Le vie dell’Olio e i giovani, oltre 300 gli studenti lucani impegnati in programmi di educazione alimentare e ambientale

Copagri Basilicata: Regione rispetti impegni per garantire esigenze finanziarie agricoltura

Redazione 18 Settembre 2025 18 Settembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Pietragalla il Premio “Federico II Eccellenze Lucane”
Successivo Senisese Val D’Agri, approvati gli interventi Ripas
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: nella giornata delle vittime di odio transfobico, il report di Artemide
Potenza: maggiori risorse per il welfare, la Spi Cgil in piazza
Olivolì Olivolà”: la raccolta delle olive a Venosa come esperienza educativa e inclusiva per gli ospiti dei Padri Trinitari
Grégoire Poupard nuovo Amministratore Delegato di TotalEnergies EP Italia
Riapertura Tribunale di Melfi. Ordine del giorno di Bufano (Pd) proposto ai Sindaci
Demolizione palestra Coni a Potenza, critiche dei consiglieri comunali di centrodestra
Consiglieri di opposizione in Consiglio regionale: “Bardi ed il centrodestra hanno lasciato soli gli agricoltori”
La Garante Silletti in visita ispettiva al carcere di Melfi
Aor San Carlo, visite gratuite per l’open day sulla prevenzione vascolare
Inps. Inaugurazione “La Stanza di Ludo Centro Medico Legale Matera”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?