Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto L’Associazione Gian Franco Lupo di Pomarico dona un defibrillatore automatico per il Posto di Polizia Ferroviaria di Metaponto 
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > L’Associazione Gian Franco Lupo di Pomarico dona un defibrillatore automatico per il Posto di Polizia Ferroviaria di Metaponto 
Senza categoria

L’Associazione Gian Franco Lupo di Pomarico dona un defibrillatore automatico per il Posto di Polizia Ferroviaria di Metaponto 

Redazione Web 21 Agosto 2025
Condividi
Condividi

Giovedì 21 agosto 2025 – Anche presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Metaponto sarà disponibile un defibrillatore automatico, donato dall’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita” – ONLUS di Pomarico, da utilizzare, in caso di emergenza, non solo dal personale della Polizia di Stato, ma anche dalla collettività.
In continuità con un progetto iniziato da qualche anno, nella sede del Posto di Polizia Ferroviaria a Metaponto, vi è stata la consegna ufficiale della preziosa apparecchiatura medicale da parte del Presidente dell’Associazione, Michele Lupo, alla presenza del Questore della Provincia di Matera, Emma Ivagnes, e del Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata e il Molise, Gaetano Froncillo.

Il Questore Ivagnes ha ringraziato l’associazione di volontariato per il sesto defibrillatore donato alla Polizia di Stato di Matera (gli altri apparecchi sono stati collocati in Questura, presso i Commissariati distaccati di Policoro e di Pisticci e presso la Sezione di Polizia Stradale di Matera).
“Avere a disposizione questo strumento, nel periodo estivo, è di particolare importanza, atteso che lo scalo ferroviario di Metaponto diventa un punto di riferimento turistico con un considerevole aumento del movimento di persone”, ha dichiarato il Questore.

Il Dirigente Superiore della Polizia di Stato Dr. Froncillo si è unito ai ringraziamenti “per la sensibilità dimostrata nei confronti della Polizia di Stato, con un gesto di apertura e di generosità che coinvolge anche i viaggiatori e la comunità locale”.

Il Presidente dell’Associazione, Michele Lupo, infine, ha ricordato come la collaborazione dell’Associazione con la Polizia di Stato risalga al 2017, con la prima donazione, una delle tantissime iniziative poste in essere da questa Famiglia nel campo sanitario “perché da un grande dolore può scaturire una grande voglia di fare per gli altri”

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”

Finalità diverse le altalene giganti che sorgeranno a Vietri di Potenza ed a Baragiano. Nessuna contrapposizione tra i due progetti

Potenza, parla Falotico: “Dimissioni per motivi esclusivamente personali”

Lutto nel giornalismo lucano: è morto, all’età di 82 anni, Paolo Di Tullio

A Potenza la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2026

Redazione Web 21 Agosto 2025 21 Agosto 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Insieme per pregare per la pace nel mondo
Successivo Il Circolo Arci FrancaViva presenta la sesta edizione di “Monografie”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?