Lunedì 11 agosto 2025 – “Dalle prime ore di ieri, domenica 10 agosto,, in stretto coordinamento con RFI e con la Provincia di Potenza, stiamo seguendo da vicino l’evolversi della situazione. La sicurezza delle persone è la nostra priorità assoluta”.
Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe in merito al cedimento di un pilone della strada Tiera-Potenza che ha reso necessario per ragioni di sicurezza interrompere la circolazione dei treni sulla linea Potenza-Foggia che passa proprio sotto il viadotto.
“Per ridurre al minimo i disagi, – prosegue Pepe – abbiamo attivato i servizi sostitutivi su gomma, così da assicurare la continuità degli spostamenti.
Restiamo in costante contatto con tutti i soggetti coinvolti per garantire un rapido ripristino delle condizioni di normalità.
La Provincia provvederà alla demolizione del manufatto”.
L’assessore Pepe monitorerà costantemente il caso fornendo aggiornamenti sull’evoluzione della situazione e oggi, lunedì 11 agosto, effettuerà un sopralluogo sulla zona interessata dal cedimento del viadotto.
L’assessore regionale Pasquale Pepe sul cedimento del pilone sulla Tiera-Potenza
Oggi, lunedì 11 agosto, previsto un sopralluogo sul luogo dove si è verificato il cedimento del pilone
