Venerdì 18 luglio 2025 – Simone Fabrizio, atleta cresciuto tra i tatami dell’Accademia Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, indosserà la maglia dell’Italia ai prossimi Campionati mondiali di Kickboxing in programma a novembre ad Abu Dhabi.
Simone Fabrizio ha già ottenuto diversi titoli italiani e diversi successi nei tornei nazionali ed internazionali, conquistando quest’anno la quarta maglia azzurra per il club del Maestro Massimiliano Monaco.
Tenacia, tecnica e fame di vittorie: Simone è nuovamente pronto a misurarsi contro i migliori al mondo.
Con alle spalle diverse Coppe del Mondo, già titolare della nazionale italiana cadetti, per i campionati europei in Montenegro e quinto classificato ai Campionati del Mondo Juniores, Simone, nel suo primo anno da Senior, ha dimostrato la sua maturità sportiva.
Soddisfatta Serena Lamastra, direttrice dell’Accademia delle Arti Marziali e consigliere federale Federkombat:
“Questa convocazione – afferma – è un premio al lavoro costante di Simone e di tutto il team. Vestire l’azzurro ai Mondiali è un sogno che diventa nuovamente realtà, ma anche uno stimolo per tutti i ragazzi che si allenano con noi ogni giorno.
Simone è uno degli atleti che rappresenterà la Basilicata e l’Italia in una vetrina mondiale, confermando la crescita costante del movimento kickboxing nella nostra regione. Un orgoglio per la nostra comunità sportiva, capitanata dal Maestro Tralli, che si attesta tra le più virtuose nel panorama nazionale.”
La convocazione di Simone Fabrizio – si precisa in una nota – è l’ennesima conferma del lavoro di qualità dell’Accademia delle Arti Marziali e sport da combattimento, che continua a sfornare atleti pronti a competere ai massimi livelli internazionali. Ora gli occhi sono puntati su novembre: ad Abu Dhabi, Simone porterà sul ring l’azzurro, l’orgoglio di Potenza e di tutta la Basilicata.
Foto di copertina: Simone Fabrizio con il maestro Massimiliano Monaco