Giovedì 17 luglio 2025 – Una lunga tavolata all’aperto per condividere molto più di un pasto. “Convivium UNIBAS” è la cena di comunità organizzata dal Consorzio ConUnibas e promossa insieme all’Università degli Studi della Basilicata con la collaborazione dell’ARDSU Basilicata, il Consiglio degli Studenti e l’Associazione Ex Studenti UNIBAS – EXTRA.
L’iniziativa – si precisa in una nota – nasce come occasione informale e inclusiva, aperta alla comunità accademica, ad associazioni, istituzioni e alla cittadinanza, per riscoprire il valore dello stare insieme e rafforzare il senso di appartenenza all’Ateneo e al Territorio.
L’evento si svolgerà oggi, giovedì 17 luglio 2025, alle ore 19:00, nel Campus di Macchia Romana a Potenza, in uno spazio all’aperto allestito per l’occasione.
La partecipazione è soggetta a prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, e prevede un contributo.
Il ricavato sarà destinato alla copertura delle spese organizzative e l’eventuale avanzo sarà reinvestito in attività dedicate agli studenti.
“Convivium UNIBAS” non celebra un evento specifico, ma intende valorizzare l’incontro e la relazione tra le persone, in un momento conviviale che supera ruoli e formalità, promuovendo un’idea di università come luogo di dialogo, partecipazione e benessere collettivo.
Per ulteriori informazioni è disponibile la pagina dedicata sul portale UNIBAS:
https://portale.unibas.it/site/home/ateneo/comunicazione/articolo13652.html