Sabato 12 luglio 2025 – Eugenia Lasorella è il nuovo presidente del Rotary Club di Potenza Torre Guevara per l’anno rotariano 2025-2026, succedendo a Francesco Telesca. La cerimonia del passaggio del Collare si è tenuta sabato 5 luglio.
Francesco Telesca, presidente uscente, ha condiviso il bilancio dell’anno appena trascorso, sottolineando i numerosi service realizzati e ringraziando i soci per l’ impegno, la dedizione espressa e il supporto ricevuto per il suo mandato, evidenziando come il lavoro di squadra sia stato vincente per raggiungere gli obiettivi del club.
Telesca ha anche attribuito diversi riconoscimenti, il più significativo, consegnando due Paul Harris attribuite dal club Torre Guevara di Potenza alla socia Fiorella Fiore ed al socio Antonio Perri, a cui si aggiunge quella del Distretto 2120 del governatore Lino Pignataro a l presidente uscente Francesco Telesca.
Nel passaggio del collare la neo presidente Eugenia Lasorella ha subito espresso il suo entusiasmo e la determinazione nel portare avanti la missione rotariana, condividendo il motto “UNITI PER FARE DEL BENE” del presidente del Rotary Internazionale e del Governatore Antonio Braia socio onorario del Club.
Il nuovo anno rotariano promette di essere ricco di progetti ed iniziative mirate a sostenere il territorio e le comunità.
Ed è proprio al territorio e alla propria comunità che la neopresidente ha pensato nella formulazione del primo service rivolto ai giovani di un Istituto superiore cittadino ai quali verrà proposto e partecipato un corso di Primo Soccorso a cura di due medici soci del club.
Per il territorio l’anno Rotariano 2025/2026 vedrà la prosecuzione del service “Potenza Celata” ,realizzato nel corso dei 2 anni precedenti e che ha avuto a tutt’oggi un grande successo di visualizzazioni sia da parte dei cittadini del capoluogo sia da parte di utenti extra regione.
Lasorella si prepara a guidare il club con energia e visione, ispirando i soci a continuare a operare per il bene della comunità e a rendere il mondo un posto migliore, e proseguire nell’impegno un progetto dopo l’altro.