Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nicoletti, Sindaco di Matera: “Il centrodestra pronto ad allargare il campo per garantire stabilità a Matera”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Nicoletti, Sindaco di Matera: “Il centrodestra pronto ad allargare il campo per garantire stabilità a Matera”
IN EVIDENZAPolitica

Nicoletti, Sindaco di Matera: “Il centrodestra pronto ad allargare il campo per garantire stabilità a Matera”

Redazione Web 16 Giugno 2025
Condividi
Condividi

Lunedì 16 giugno 2025 – “Le forze politiche di centrodestra e le liste civiche che hanno sostenuto Antonio Nicoletti: pronti a costruire una maggioranza ampia e responsabile per il bene della città”.
Lo dichiara il neo Sindaco, Antonio Nicoletti, facendo riferimento all’incontro delle forze politiche di centrodestra e delle liste civiche che hanno sostenuto la candidatura di Antonio Nicoletti a Sindaco di Matera.
“L’incontro, condiviso con il Sindaco eletto, – si afferma in una nota – ha rappresentato un momento di confronto schietto e costruttivo alla luce del nuovo scenario politico e amministrativo emerso dal voto.
Le forze della coalizione hanno preso atto con lucidità e senso di responsabilità del risultato complessivo delle elezioni: se da un lato i cittadini materani hanno scelto in maniera netta Antonio Nicoletti come primo cittadino, dall’altro – si precisa – l’attuale composizione del Consiglio comunale non assegna alla coalizione che lo ha sostenuto un numero sufficiente di seggi per garantire da sola la stabilità amministrativa.
Di fronte a questa evidenza, è emersa con chiarezza la volontà condivisa di aprire un confronto istituzionale serio e trasparente con tutte le forze presenti in Consiglio, al fine di costruire un’alleanza più ampia, fondata sulla responsabilità, sulla condivisione di obiettivi concreti e sull’interesse esclusivo della città.
Il Sindaco Nicoletti, assente alla riunione per impegni istituzionali improrogabili a Roma – dove è già all’opera per affrontare le numerose emergenze ereditate – ha espresso pieno apprezzamento per lo spirito di coesione e apertura emerso dall’incontro.

Le forze politiche di centrodestra e le liste civiche che lo hanno sostenuto ribadiscono il proprio impegno a collaborare lealmente con tutte le componenti disponibili a costruire un’amministrazione stabile, competente e orientata al rilancio di Matera.
La città – conclude la nota – ha bisogno di una guida salda e di un governo largo, capace di superare le contrapposizioni elettorali per rispondere alle urgenze della comunità. Questo è il tempo della responsabilità e della condivisione”.

Potrebbe interessarti anche:

Lagonegro: effettuata l’autopsia sul corpo di Francesca Nepita, oggi i funerali

Indennità differite. Napoli (FdI): chiesta seduta straordinaria del Consiglio regionale

Smart Paper, nuovo incontro in Regione. Cupparo: ” Blindare il futuro delle 340 famiglie lucane coinvolte”

Turismo in Basilicata. Cifarelli: buoni risultati nel 2025 e prospettive di ulteriore crescita

Chiorazzo alla conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali a Niscemi

Redazione Web 16 Giugno 2025 16 Giugno 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Incidente stradale sulla Potenza-Melfi all’altezza di Filiano, due feriti
Successivo Presentato a Maratea “Il Vino, storia e storie dalla Bibbia all’intelligenza artificiale” di Francesco Maria Spanò
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo
Lagonegro: effettuata l’autopsia sul corpo di Francesca Nepita, oggi i funerali
Tutori volontari, presentato avviso per selezione e formazione
Potenza. Pubblicato dal Comune il bando per assegnazione alloggi
Indennità differite. Napoli (FdI): chiesta seduta straordinaria del Consiglio regionale
Smart Paper, nuovo incontro in Regione. Cupparo: ” Blindare il futuro delle 340 famiglie lucane coinvolte”
Turismo in Basilicata. Cifarelli: buoni risultati nel 2025 e prospettive di ulteriore crescita
UIL Pensionati Basilicata. Congresso il 17 e 18 marzo
Brienza. Laboratori creativi per bambini e famiglie: al via “Insieme ai fornelli” e percorsi intergenerazionali
Chiorazzo alla conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali a Niscemi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?