Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Amministrative Matera, nessun candidato “impresentabile”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Amministrative Matera, nessun candidato “impresentabile”
CronacaMATERAPolitica

Amministrative Matera, nessun candidato “impresentabile”

Redazione 21 Maggio 2025
Condividi
Condividi

MATERA – Potrebbe essersi trattato di un errore di comunicazione tra Comune, Prefettura e Commissione Antimafia che nella giornata di martedì 20 maggio, nell’elenco degli “impresentabili” alle prossime elezioni Amministrative, ha inserito anche il nome di Francesco Paolo Lafortezza, candidato al comune di Matera, collegandolo alla lista “IO SUD”. Notizia questa smentita sia dal rappresentante della civica, Pasquale Antonio Di Lorenzo, che ha inviato una lettera ufficiale all’On. Chiara Colosimo, presidente della Commissione parlamentare antimafia, per segnalare l’errore, sia dall’Ufficio Stampa del Movimento della Poli Bortone che ha specificato che il candidato non ha mai fatto parte della lista ma bensì di un altro gruppo: quello di “Acito-Udc”, lista, anche questa, collegata al candidato sindaco di centrodestra, Antonio Nicoletti. Andando però a leggere l’elenco pubblicato sul sito del Comune di Matera, il nome di Lafortezza non compare nemmeno qui, in quanto, come ci ha confermato lo stesso Acito, era stato già “escluso” al momento della presentazione lo scorso 26 aprile e quindi non è mai stato candidato. “Più che impresentabile, è introvabile”, ha sdrammatizzato l’ex sindaco di Matera. 

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari

Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP

Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Redazione 21 Maggio 2025 21 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Aor San Carlo, (H)open day prevenzione cardiovascolare per donne in pre-menopausa prenotazioni aperte 21 e 22 maggio
Successivo Potenza: progetto sociale dell’associazione i Portatori del santo in carcere
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?