Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza, tenta di aggredire una 26enne provando ad entrare in macchina: la denuncia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Potenza, tenta di aggredire una 26enne provando ad entrare in macchina: la denuncia
CronacaIN EVIDENZASenza categoria

Potenza, tenta di aggredire una 26enne provando ad entrare in macchina: la denuncia

Redazione 10 Maggio 2025
Condividi
Condividi

POTENZA – Il grave episodio è stato denunciato dall’Associazione “Non sei sola” di Potenza. Vittima protagonista una 26enne del capoluogo lucano che nella sera di venerdì 9 maggio, intorno all’una di notte, mentre si trovava nella sua auto in una piccola strada dietro piazza Don Bosco, è stata vittima di un tentativo di aggressione . Un uomo ha cercato di entrare nella vettura. La ragazza, con prontezza, ha chiuso subito le portiere ed è riuscita a fuggire, terrorizzata, mentre l’uomo cercava di spaventarla incollandosi al finestrino. Fortunatamente è riuscita a salvarsi e ad allontanarsi per denunciare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine. Sul caso sta indagando la Polizia.
“E’ rientrata a casa scioccata e terrorizzata”, ha affermato la mamma della ragazza.
“La situazione è allarmante”, affermano i referenti dell’Associazione “Non sei sola”. Ci sono cose che non possono essere tollerate in una città dove le donne non si sentono più sicure nemmeno nella propria macchina. “Chi pensa di potersi permettere certe libertà, deve sapere che non siamo più disposte a tacere – aggiungono – Le parole contano. Le denunce contano. I racconti contano. Ogni volta che una donna parla, non è solo una voce: è una società che si sveglia. Rompiamo il muro: chi tocca una donna, tocca tutte noi”. 

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Potenza, un pezzo della Iaccara in Prefettura

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

Redazione 10 Maggio 2025 10 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nasce GiULiA Giornaliste Basilicata. Oggi, 10 maggio, presentazione a Potenza
Successivo Stellantis: dalla Regione un avviso pubblico da 6 milioni per i lavoratori cassaintegrati
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?