Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lagonegro. Consegnati i lavori del nuovo asilo nido
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Lagonegro. Consegnati i lavori del nuovo asilo nido
Ambiente e Territorio

Lagonegro. Consegnati i lavori del nuovo asilo nido

Redazione Web 19 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 19 febbraio 2025 – La città di Lagonegro vedrà, a breve, la realizzazione di un secondo asilo nido, che sorgerà in via delle Margherite, lungo Corso Umberto I.
Sono stati, infatti, consegnati alla ditta esecutrice i lavori per la realizzazione di una nuova struttura mediante un interessante intervento di riqualificazione dell’area che prevede la demolizione del vecchio Mattatoio comunale.

- Advertisement -
Ad image

Una struttura nuova, moderna e funzionale ma anche sicura e bella, pensata per offrire ai più piccoli un ambiente sereno in cui crescere.

Con questo nuovo asilo nido, progettato per ospitare 20 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, – afferma il Sindaco Salvatore Falabella – si aumenterà sensibilmente la dotazione dei posti riservati ai servizi per l’infanzia, passando dagli attuali 28 posti, dell’asilo nido di via Dragonara, ai 58 posti che saranno disponibili una volta ultimata la struttura.

I lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale sono stati finanziati per un importo di 480.000,00 euro, a valere sul PNRR, nell’ambito del nuovo Piano asili nido.
Il Comune di Lagonegro – precisa il Sindaco – è stato abile ad intercettare questi fondi del PNRR per incrementare l’offerta formativa da destinare a tutte le famiglie del territorio. Un grande lavoro è stato svolto in sinergia tra il progettista e l’Ufficio Tecnico Comunale, a cui vanno i miei ringraziamenti per il lavoro profuso.

Potrebbe interessarti anche:

La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina

La Provincia di Potenza agli Stati generali per la rigenerazione dei territori 2025

Al via gli interventi sulle strade della provincia di Potenza

La Scaletta: presidi culturali e turistici a Matera per il 2026

I Consiglieri regionali di opposizione: “Crisi idrica: seduta sciolta per mancanza del numero legale, la maggioranza si divide e abbandona i lucani senz’acqua e senza risposte”

Redazione Web 19 Febbraio 2025 19 Febbraio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dal 20 febbraio al 10 aprile, al Cine Teatro Don Bosco di Potenza rassegna cinematografica “Giovedì d’autore”
Successivo Tavolo Trasparenza Eni – Regione Basilicata. De Nicola (Cgil Potenza): “Quando l’estrazione petrolifera sarà superata garantire occupazione e salario”  
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?