Lunedì 30 dicembre 2024 -Clima natalizio tutto particolare a Filiano grazie all’associazione culturale “FIENOLANDIA STRAW AND HAY – ODV ETS”.
Sorta nel mese di Agosto’23 presso il Borgo d’Iscalunga del Comune di Filiano con la creazione di sculture realizzate con rotoloni di paglia, l’associazione ha proposto per le festività natalizie tutta una serie di iniziative per coinvolgere l’intero territorio: dall’albero di Natale realizzato con i trattori che ha avuto una eco nazionale; alla realizzazione “Aspettando i Re Magi”, il presepe vivente con protagonisti quaranta bambini provenienti da vari Comuni.
E’ in programma il 3 Gennaio 2025 con inizio alle ore 15.00.
L’apertura al Parco, accessibile al pubblico, prevede l’arrivo dei RE MAGI verso la Capanna realizzata con rotoloni di paglia circondata dai mestieri di una volta.
Per l’occasione, sarà possibile ammirare anche presepi realizzati artigianalmente dalle associate: la natività create da sculture di rotoloni di paglia, da sculture di legno e dal recupero di oggettistica del passato.
La serata sarà allietata con la presenza dello Street Food Retrò Gusto.
L’Obiettivo dell’Associazione FIENOLANDIA è di offrire ai bambini un’esperienza educativa e di convivialità, svolgendo mansioni e ruoli a loro dedicati.
Il coinvolgimento attivo dei bambini – affermano le responsabili dell’associazione – permette loro di dedicarsi ad uno scenario dei nostri tempi distaccandosi dai social del momento.