Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Stellantis, logistica, indotto. Tortorelli (Uil): dare risposte immediate ai lavoratori
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Stellantis, logistica, indotto. Tortorelli (Uil): dare risposte immediate ai lavoratori
Senza categoria

Stellantis, logistica, indotto. Tortorelli (Uil): dare risposte immediate ai lavoratori

Nel dopo Tavares, adesso serve un piano Industriale credibile

Redazione Web 7 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Sabato 7 dicembre 2024 – Dopo la straordinaria partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento Stellantis, della logistica e di tutto l’indotto all’assemblea a Melfi, continuano il presidio dei lavoratori nella stessa sala del Consiglio Comunale che ha ospitato l’assemblea, la mobilitazione organizzata dall’Ultrasporti davanti lo stabilimento Stellantis testimoniano che ci sono risposte immediate da dare.

- Advertisement -
Ad image

“E’ questo il tempo di fare oggi per programmare la svolta di domani. Le preoccupazioni dei lavoratori e la tensione sociale – afferma Vincenzo Tortorelli, segretario regionale della Uil – richiedono scelte politiche che rilancino la produzione e l’occupazione, a partire dagli stabilimenti auto italiani tra i quali Melfi e con essi dei due comparti strategici, quelli dell’indotto e della logistica. Nel dopo Tavares adesso serve un Piano Industriale credibile.

La sollecitazione del segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, e del segretario generale della Uilm, Rocco Palombella perché il presidente Elkann incontri le organizzazioni sindacali prima del tavolo convocato al Mimit per il 17 dicembre va accolta prima di tutto per stemperare le tensioni.

Le soluzioni tampone che la Regione sta individuando per i lavoratori della logistica – prosegue Tortorelli – sono sicuramente utili ma ad esse va dato seguito con provvedimenti di più ampio respiro. Non si può affrontare la transizione se non in una logica globale: in questo quadro, però, il nostro Paese può dare un contributo e deve avere un ruolo da protagonista”.

Foto di copertina: assemblea Stellantis a Melfi

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: rapina al portavalori, encomi consegnati al personale della Polizia

Dal 29 ottobre tornano i treni sulla linea Potenza-Battipaglia

ll Sindaco di Matera Nicoletti accoglie una delegazione ucraina

Potenza, un pezzo della Iaccara in Prefettura

Il Ce.St.Ri.M. compie trent’anni

Redazione Web 7 Dicembre 2024 7 Dicembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La Cassazione conferma la condanna di don Marcello Cozzi ritenuto responsabile di diffamazione in danno di Michele Cannizzaro
Successivo Screening per le malattie cardiocerebrovascolari indirizzato ai cittadini che vivono nelle periferie delle città
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Melfi, nel giorno del lancio della nuova Jeep Compass la protesta dei lavoratori della PMC
Nasce il Premio di giornalismo “Mario Trufelli”
L’azienda H.P. High Paper dona carta igienica all’I.C. di Miglionico
Vietri di P., litigano per un parcheggio e spunta una Katana: fermato un pensionato per tentato omicidio
Potenza: il sindaco presenta il progetto della nuova piscina a Macchia Giocoli
Potenza: rapina al portavalori, encomi consegnati al personale della Polizia
A Potenza inaugurata la nuova sede di Azione, Pittella: “Noi forza centrale per guidare cambio di passo”
IC Pascoli Matera: Primo e secondo premio al Concorso dell’Associazione culturale dei Lucani a Trieste
Riunione dell’osservatorio sulla legalità’ della Regione. Simonetti: “Una ulteriore ritualità”
Sicurezza sul lavoro, Pittella apre al confronto su proposta UIL
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?