Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza | Un carro funebre senza assicurazione, 6 denunce per stupefacenti, due mezzi rubati: l’attività dei Carabinieri nel weekend
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Potenza | Un carro funebre senza assicurazione, 6 denunce per stupefacenti, due mezzi rubati: l’attività dei Carabinieri nel weekend
CronacaPOTENZA

Potenza | Un carro funebre senza assicurazione, 6 denunce per stupefacenti, due mezzi rubati: l’attività dei Carabinieri nel weekend

Redazione 23 Aprile 2024
Condividi
Condividi

Nel weekend appena trascorso, le operazioni del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza sono proseguite senza soluzione di continuità attraverso mirati controlli straordinari del territorio.

- Advertisement -
Ad image

L’impegno dei militari dell’Arma è stato focalizzato nel monitoraggio della circolazione stradale nonché nella vigilanza delle aree urbane e rurali dei centri maggiormente colpiti da reati predatori non trascurando mirati servizi per la prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. 

Le forze in campo hanno visto impegnata la Compagnia Carabinieri di Potenza che, con gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha proceduto al controllo di veicoli con relativi conducenti e passeggeri che transitavano in punti nevralgici della rete viaria precedentemente individuati. 

Numerose le sanzioni elevate per le violazioni al codice della strada tra le quali quella elevata ad un veicolo speciale (carro funebre) sorpreso nell’esercizio delle sue funzioni privo della copertura assicurativa e della revisione già da mesi.

Decine i controlli con etilometro ai guidatori, uno dei quali veniva sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla Legge. Il giovane, al quale è stata ritirata la patente di guida, dovrà ora risponderne all’Autorità Giudiziaria potentina, chiamata a vagliarne la posizione. 

Le ispezioni, personali e veicolari, hanno permesso di rinvenire circa 15 grammi di hashish, portando alla segnalazione di un minorenne straniero e cinque italiani alla Prefettura di Potenza, uno di essi minorenne e tre a malapena maggiorenni. Questo a testimonianza di quanto importante sia il proseguo delle attività di al contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti; un fenomeno che non conosce confini di etnia, cultura o età. 

La vigilanza delle aree rurali nei Comuni della Provincia ha consentito ai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Genzano di Lucania, guidati dal Maresciallo Capo Alessio Pepe, di rinvenire due mezzi occultati all’interno di un casolare abbandonato nelle campagne limitrofe al centro abitato che, a seguito di controllo, risultavano essere stati rubati in Puglia.

Dopo gli accertamenti di rito a cura del personale specializzato del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Venosa, un mezzo è stato sottoposto a sequestro e l’altro restituito al legittimo proprietario. Le indagini sono tutt’ora in corso per la ricostruzione dei fatti e l’identificazione degli autori.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre

Scanzano J., arrestato spacciatore in possesso anche di arma clandestina

Potenza: al Monumento ai Caduti le celebrazioni per il 4 novembre

Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per minacce alla moglie

Truffa ai danni di un’anziana residente a Matera: arrestato un 34enne napoletano

Redazione 2 Maggio 2024 23 Aprile 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Regionali Basilicata, Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”
Successivo Regionali Basilicata: gli eletti in Consiglio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre
Cerimonia del 4 novembre a Matera
Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”
Scanzano J., arrestato spacciatore in possesso anche di arma clandestina
Basilicata, casi di influenza in aumento: i consigli dell’ASP
Basilicata:  trasporti, tre nuove aree di interscambio
Potenza: al Monumento ai Caduti le celebrazioni per il 4 novembre
Potenza: presentato il primo videogame realizzato per una biblioteca in Italia
Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per minacce alla moglie
Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?