Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Sap soddisfatto per l’aumento di organico alla Questura di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Il Sap soddisfatto per l’aumento di organico alla Questura di Potenza
Lavoro

Il Sap soddisfatto per l’aumento di organico alla Questura di Potenza

Previsto il trasferimento a breve di 20 unità

Redazione Web 10 Gennaio 2024
Condividi
Condividi

Mercoledì 10 gennaio 2023 – Soddisfazione del segretario provinciale di Potenza del Sappe, Teodosio MIchele Gallucci, per la notizia del potenziamento dell’organico della Questura di Potenza con ìl trasferimento di 20 unità che avverrà a breve.
“Un potenziamento di queste dimensioni – afferma – non si vedeva da decenni e dobbiamo dare atto all’attuale esecutivo di aver tenuto in considerazione il tema della sicurezza non solo attraverso le assegnazioni suddette ma anche con lo stanziamento di 100 milioni di Euro nel fondo per la “specificità”, che andranno a “finanziare le indennità accessorie ossia straordinari, notturni, festivi, servizi esterni, e di questi circa 32milioni saranno destinati invece alla stipula di polizze infortuni, tutela sanitaria e tutela legale che costituiscono importantiistituti a tutela del personaledel comparto sicurezza”, come dichiarato dal nostro Segretario Generale Stefano Paoloni sugli organi di stampa nazionali.

Nel contempo – prosegue Gallucci – vogliamo evidenziare che il continuo lavoro di denuncia effettuato dal SAP attraverso comunicati scritti e incontri con i rappresentanti politici locali e nazionali che hanno sempre dimostrato attenzione alle problematiche delle Forze di Polizia ha sortito degli ottimi risultati con dati oggettivi e non opinabili.

Ma c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto in Basilicata, infatti dobbiamo lavorare per evitare che i colleghi che conseguono un avanzamento di qualifica non vengano trasferiti verso altre regioni come accade attualmente per i concorsi interni da Sovrintendente e Ispettore.
Inoltre bisognerà potenziare i Reparti della Stradale affinchè i territori di Melfi e Moliterno vengano presidiati con maggiore efficacia; bisognerà aumentare gli organici della Polfer e della Polizia Postale in sofferenza cronica da tempo 1mmemore.

Potrebbe interessarti anche:

Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali

Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata

Lavoro, Matera quarta in Italia per manodopera extracomunitaria

Ugl su vertenza Smart Paper: salvaguardati tutti i posti di lavoro

Sulla vertenza Smart Paper nota congiunta dei Sindaci di Tito, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte

Redazione Web 10 Gennaio 2024 10 Gennaio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Consulenza tecnico-scientifica, avviso pubblico ALSIA per le imprese agricole
Successivo Chiuso l’ufficio postale di Cersosimo per manutenzione. Riaprirà il 17 gennaio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?