Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tito | Riqualificato il parco giochi di San Vito
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Tito | Riqualificato il parco giochi di San Vito
Ambiente e Territorio

Tito | Riqualificato il parco giochi di San Vito

Redazione Web 25 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

Mercoledì 25 ottobre 2023 – Completati i lavori di riqualificazione e sistemazione del parco giochi di località San Vito a Tito, con una serie di interventi che hanno rimosso anche le situazioni di degrado all’interno del parco.

Si è provveduto – fa sapere il Sindaco Graziano Scavone – a disinstallare l’attrezzatura ludica posizionata al centro del parco, di fatto oggetto di continui atti vandalici e situazioni degradanti, interessata da ripetuti interventi di manutenzione riparativa effettuati dall’amministrazione comunale nel corso degli anni, si è stati costretti a rimuovere definitivamente eliminando così una delle fonti di degrado dell’area.

Si è proceduto, inoltre, a risistemare l’attrezzatura ludica dedicata ai più piccoli posta al di sotto dell’anfiteatro, a rimuovere alcune situazioni di pericolo ed a riqualificare i bagni pubblici presenti nell’area a servizio della popolazione più anziana ed in particolare dell’utenza dei servizi postali.

I servizi igienici saranno ora fruibili e accessibili attraverso l’utilizzo delle tessere sanitarie e l’accesso sarà consentito in una fascia oraria predefinita.
Si è provveduto inoltre a migliorare l’accessibilità al parco stesso ed a migliorare la viabilità dell’area attraverso la realizzazione di una bretella di collegamento della strada limitrofe alla filiale delle Poste con l’area residenziale sottostante. Nei prossimi mesi, unitamente ai lavori di efficientamento energetico della illuminazione pubblica, sarà potenziata la luminosità dell’intero parco ed i sistemi di videosorveglianza già presenti.

“Stiamo portando avanti – ha dichiarato il Sindaco Graziano Scavone – il programma di riqualificazione delle infrastrutture sociali, intervenendo su tutte le ville e parchi comunali presenti nei quartieri della città.
Altri interventi, invece, riguarderanno la realizzazione di aree ludiche in alcuni quartieri sprovvisti di tali attrezzature.

Graziano Scavone, Sindaco di Tito

Il degrado urbano, spesse volte generato da azioni vandaliche che determinano pericolosità e non utilizzabilità dei beni comuni, con aggravio di costi a carico dell’ente e quindi della collettività, impone a tutti una nuova considerazione per il senso civico e per la tutela del patrimonio pubblico. Soltanto prendendoci cura di ciò che appartiene a tutti – ha concluso il Sindaco Scavone– saremo in grado di offrire e vivere spazi comuni adeguati all’esigenza di decoro urbano e funzionalità di una comunità”.

L’importo dei lavori realizzati dal Comune di Tito corrisponde a circa 70 mila euro, di cui 40 mila euro provenienti da finanziamenti ministeriali e 30 mila euro da risorse di bilancio comunale.

Potrebbe interessarti anche:

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Avviso pubblico ZES. Somma: “Assicurare visione, capacita’ progettuale e di esecuzione lavori”

A Vietri di Potenza consegnati i lavori per la realizzazione del “Parco del Carmelo”

Acque minerali, un millesimo di euro al litro: ecco quanto guadagna la Basilicata!

Tag tito
Redazione Web 25 Ottobre 2023 25 Ottobre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il Governo taglia le scuole in Basilicata | Giordano: “Non saremo noi a dare il colpo di grazia al sistema scolastico regionale”
Successivo Vizziello e Zullino presentano mozione per garantire a donne sottoposte a chemioterapia caschi refrigeranti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?