Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Visita del Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Roberto Pennoni, ai Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Matera, situati sulla fascia Jonica
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Visita del Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Roberto Pennoni, ai Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Matera, situati sulla fascia Jonica
Attualità

Visita del Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Roberto Pennoni, ai Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Matera, situati sulla fascia Jonica

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Ottobre 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Mercoledì 4 ottobre 2023 – il Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Roberto Pennoni, si è recato in visita presso i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Matera, situati sulla fascia Jonica.

Il Comandante Regionale Basilicata è stato accolto presso la Tenenza di Metaponto, la cui Caserma è intitolata al “Fin. M.O.V.M. Antonio Zara”,dal Comandante Provinciale – Colonnello Giuseppe Antonio Cardellicchio, dal Comandante di Gruppo – Tenente Colonnello Antonio Nigro e dal Comandante della Tenenza – Luogotenente Vittoriano Pellegrino;
presso la Compagnia di Policoro, la cui caserma è intitolata al “M.C. Donatantonio Pistone”, dal Comandante Provinciale e dal Comandante della Compagnia – Capitano Ludovico Carossia.

Il Generale Pennoni ha dapprima incontrato il personale, successivamente ha presieduto i briefing istituzionali nel corso dei quali i rispettivi Comandanti hanno illustrato la situazione socio economica del territorio di competenza, unitamente ai principali aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica.

Specifico approfondimento è stato dedicato alle principali tematiche operative riguardanti i Reparti, facendo il punto sulle più importanti attività investigative in corso di svolgimento nel territorio che vedono il Corpo particolarmente impegnato nel contrasto alla criminalità economico – finanziaria, all’evasione fiscale ed agli sprechi in materia di spesa pubblica.

Al termine della visita il Comandante Regionale ha indirizzato a tutti militari parole di stimolo e motivazione per tenere sempre alto l’impegno nell’assolvimento dei compiti istituzionali a tutela delle persone oneste e che rispettano le regole.

Potrebbe interessarti anche:

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Il Ce.St.Ri.M. compie trent’anni

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Ottobre 2023 4 Ottobre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Evacuata la sede del il Distretto Sanitario di Villa d’Agri
Successivo Approvati i progetti “Scuole Sicure” dei Comuni di Avigliano e Venosa
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?