Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Dopo dieci anni, Missanello ha la scuola dell’infanzia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Scuola e Università > Dopo dieci anni, Missanello ha la scuola dell’infanzia
Scuola e Università

Dopo dieci anni, Missanello ha la scuola dell’infanzia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Giovedì 7 settembre 2023 – “Accolgo con soddisfazione e particolare emozione, la notizia dell’istituzione della scuola dell’infanzia a Missanello. Oggi è un giorno importante per la nostra comunità”.
Lo dichiara in una nota il Sindaco Filippo Sinisgalli.

“Dopo una lunga battaglia di diversi anni si è arrivati a raggiungere un obiettivo straordinario per Missanello, un riconoscimento che permette a tante famiglie e nostri bambini di poter svolgere il percorso scolastico primario nel nostro comune”, spiega il Sindaco.

“Non sono affatto un numero irrisorio i bambini sotto i tre anni presenti a Missanello”, rende noto Sinisgalli, “ragione che ci ha spinti, alla luce delle nuove norme sul dimensionamento scolastico, a richiedere l’istituzione del plesso dell’infanzia”.

La neonata scuola farà parte dell’Istituto Comprensivo di Sant’Arcangelo, che come da delibera di Giunta regionale sul piano di dimensionamento scolastico, andrà a rafforzare la rete dei plessi scolastici lucani con altri comuni interessati.

“Erano ben dieci anni che mancava una scuola dell’Infanzia nel nostro comune, e per questo che oggi siamo certi che si apre una nuova fase per Missanello.
La costruzione di un plesso per l’infanzia in un piccolo comune come il nostro, – prosegue Sinisgalli – rappresenta sicuramente un faro nella lotta allo spopolamento e un incremento serio alle nascite. Ogni giovane che cresce e si forma nella nostra comunità è una speranza per il futuro e una mente in più che contribuirà alla rinascita dei nostri piccoli borghi e della nostra regione”, conclude il Sindaco.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: studenti e istituzioni… “Connessi al futuro”

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas

Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici

Bando Ardsu per la mobilità urbana e servizi universitari

Tag missanello
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Settembre 2023 7 Settembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A settembre nelle piccole e medie imprese della Basilicata previste oltre tremila assunzioni
Successivo Liste d’attesa | Solo promesse da marinaio, denuncia Carmine Vaccaro (Pensionati Uil)
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Sequestrati dalla Squadra Mobile di Potenza 13 chili di fuochi d’artificio illegali
Consiglio Regionale UILM Basilicata: lavoro, contratto e futuro del territorio al centro del confronto
Dopo l’ennesimo assalto a bancomat, Uilca e Uil Basilicata chiedono interventi urgenti sulla sicurezza
Quattro pakistani in carcere, sono accusati di sfruttamento di lavoratori e violenza
Ruvo del Monte, atti vandalici ai danni del medico del paese
Scanzano Jonico, assaltato il bancomat della BPP
Federico Buffa apre a Tito il percorso verso “Comune europeo dello sport 2028” 2028”
Credito d’imposta Zes Unica. Somma: ” risorse programmi coesione europea per sostenere gli investimenti”
Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata
Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?