Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Leggieri (M5S): “Nell’area industriale di San Nicola di Melfi persiste il degrado”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Leggieri (M5S): “Nell’area industriale di San Nicola di Melfi persiste il degrado”
Ambiente e TerritorioPolitica

Leggieri (M5S): “Nell’area industriale di San Nicola di Melfi persiste il degrado”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Settembre 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Martedì 5 settembre 2023 – “A oltre dieci giorni dal mio ultimo sopralluogo nell’area industriale di San Nicola di Melfi, colpita, lo scorso 20 agosto, da un violento incendio che ha distrutto un capannone di un’azienda logistica e danneggiato vari depositi, la situazione di degrado già denunciata non è cambiata.
Anzi, è peggiorata. I rifiuti continuano ad invadere le strade di una zona strategica per l’economia lucana e nazionale”.

A denunciarlo è il consigliere regionale del M5S, Gianni Leggieri.

“Il mio appello ad intervenire, dopo il grande incendio dei giorni scorsi, pur essendo stato ripreso dai media, – precisa – non è stato ascoltato, fino ad oggi, dalla Regione Basilicata. Lo scarso interessamento di chi aveva promesso di prendere provvedimenti è sotto gli occhi di tutti. Nessun risultato concreto è stato davvero raggiunto.

Degrado e sciatteria abbondano. Tutto il contrario di quello che dovremmo vedere in un’area che dovrebbe presentarsi anche bella esteticamente ed ordinata. In buona sostanza, dovrebbe rappresentare un adeguato biglietto da visita della nostra regione.
A San Nicola di Melfi continuiamo a trovare di tutto: copertoni, paraurti, contenitori di plastica, passeggini, materassi. 

Una cartolina deprimente -conclude Leggieri – per un’area industriale fondamentale per tutto il sistema economico lucano che non merita di essere trattata così”.

Foto di copertina: incendio ad azienda di San Nicola di Melfi

Potrebbe interessarti anche:

Bonus gas in Basilicata, Lomuti (M5s): “Non lasciamo da sole le famiglie contro le società energetiche”

La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Fratelli d’Italia Basilicata celebra i tre anni di governo Meloni

Tag Gianni Leggieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Settembre 2023 5 Settembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente It-Alert | Martedì, 19 settembre, test del nuovo sistema di allarme pubblico in Basilicata
Successivo La dott.sa Claudia Tortorelli nuovo Dirigente della Digos di Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Alsia, nuova fase di rilancio e innovazione
Palazzo San Gervasio: i Carabinieri sventano truffa ai danni di un’anziana
Potenza: incontro sindacati azienda Universo Salute
Francesca Barra: “Su sito per adulti mie foto nuda create con IA”
Cgil Basilicata, intitolare piazze e strade ai morti sul lavoro nei 131 Comuni lucani
Bonus gas in Basilicata, Lomuti (M5s): “Non lasciamo da sole le famiglie contro le società energetiche”
Palazzo S. Gervasio, la GdF esegue irrevocabilità di confisca per 400 mila euro a pregiudicato accusato di spaccio
Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?